Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Avellino: finto dentista a prezzi stracciati

CONDIVIDI

Chissà cosa avranno pensato i 5 pazienti che hanno assistito al blitz avvenuto oggi a Marzano di Nola (Avellino) nello studio medico di un sedicente dentista. Di certo non si saranno rincuorati nell’apprendere che il professionista a cui avevano deciso di rimettere la salute dei propri denti era in realtà un igienista che non aveva mai conseguito la laurea in odontoiatria nè si era mai iscritto all’albo.

Le Fiamme Gialle hanno oggi fatto irruzione in un appartamento di 70 metri quadri posto al piano terra di uno stabile nel centro avellinese . Il falso dentista, A.F. di 30 anni, lo aveva attrrezzato di tutti gli strumenti necessari: dalle pinze estrattrici alle siringhe per punture anestetizzanti fino alle macchine più sofisticate per le radiografie dentarie e per la costruzione delle protesi. Un armamentario di circa 300 attrezzi che avrebbe convinto anche il più scettico e sospettoso dei pazienti.

All’arrivo dei militari, una signora, seduta sulla sedia specialistica, si stava sottoponendo a un calco dentale, mentre nell’ambiente attiguo adibito a sala d’apetto altre quattro persone attendevano il proprio turno. Il sedicente dentista è stato denunciato per truffa e lo studio con tutto il materiale sanitario è stato posto sotto sequestro.

Le indagini sono partite da alcune voci e indiscrezioni giunte ai finanzieri di Brigata di Baiano, informati sull’esistenza di un dentista che a Marzano di Nola forniva cure specialistiche a prezzi stracciati. Le numerose informazioni hanno indotto i militari ad approfondire la faccenda dell’odontoiatra “discount”, rivelando la sua scarsa professionalità. O per lo meno la mancanza di titoli.

Maria Saporito