Benedetta Valanzano vuole tornare a “Ballando con le stelle”


Questa settimana, causa ultima puntata del Festival di Sanremo, lo show per eccellenza del sabato sera, Ballando con le stelle, era stato congedato. Nel corso dell’ultima sesta puntata, condotta come sempre dall’evergreen Milly Carlucci, con la partecipazione di Paolo Belli, aveva visto contrapporsi il chiacchierato Lorenzo Crespi e Benedetta Valanzano. Era stata quest’ultima, poi, ad abbandonare il programma di RaiUno.

Dopo le copiose polemiche, proprio l’ultima esclusa torna a parlare di sè e della sua ingiusta eliminazione, e lo fa nel corso di una recentissima intervista telefonica rilasciata a Libero News. Nonostante l’uscita clamorosa, la Valanzano afferma di essere serena, anche perchè tornerà a ballare in trasmissione, in altre due puntate. Tuttavia, è poco convinta circa i criteri di giudizio usati nei suoi confronti, ed in merito, afferma: “Non voglio sembrare presuntuosa, ma secondo me non c’erano i criteri obiettivi. Io prendo ad esempio il lavoro dei miei, che sono insegnanti: se un alunno ha preso sempre voti alti fino all’ultima interrogazione e in quella non rende tantissimo, non lo si può penalizzare o bocciare. Si valuta il percorso e in questo io mi sento serena: avrebbero potuto salvare una persona valida – come i giurati avevano detto che ero per tutta la puntata – e non chi in sei puntate aveva fatto sei spareggi… Mi è parsa una scelta di poca coerenza”. Nonostante l’apparente e giustificata delusione, l’attrice campana si reputa comunque contenta per la grande rivolta che si è avviata sul web in seguito alla sua eliminazione.

L’ultima eliminata, poi, ci tiene a smentire una voce alquanto diffusa (anche sulla celebre enciclopedia libera Wikipedia), che la vedrebbe già avviata nel mondo della danza. In merito, afferma: “Io su un vecchio curriculum avevo scritto che avevo preso lezioni, ma giusto perché avevo un provino per un musical. Che poi è andato male proprio per la prova di ballo… Insomma, come quando si scrive «Inglese: ottimo» e poi non sai parlare “‘na mazza ‘e niente””. Brava e soprattutto sincera, dunque.

In merito al collega Crespi, inoltre, afferma di non aver compreso pienamente il motivo della polemica che ne è scaturita. Non sembra poi, aver gradito molto neppure le offese che ha rivolto a lei e al suo maestro, Dima. Tuttavia, è convinta che la competizione televisiva che si è venuta a creare, non farà sfociare il programma nel classico clima di litigiosità tipico dei tanti altri numerosi reality.

Intanto, la giovane campana si sta preparando, a testa alta, per il ripescaggio, affermando di essere, al momento, molto concentrata sul suo lavoro con Dima, ed in riferimento al feeling creato con quest’ultimo, ci tiene a precisare che non c’è in corso nessuna storia sentimentale.

Emanuela Longo