Kristen Stewart splende ai BAFTA: ritira il premio e poi va via con il suo Robert

Domenica di grandi emozioni per la 19enne attrice americana Kristen Stewart; la bella protagonista di New Moon si è infatti presentata ieri sul tappeto rosso dei BAFTA (gli Orange British Academy Film Awards), gli oscar del cinema inglese, alla Royal Opera House di Londra, con un meraviglioso vestito bianco targato Chanel.

Candidata al premio come star emergente, grande è stata l’emozione quando ha scoperto di aver vinto il premio, soprattutto tenendo conto della quanto mai valida concorrenza di artisti quali Tahar Rahim, Nicholas Hoult, Carey Mulligan e Jesse Eisenberg.

Kristen ha infatti detto nel suo discorso: “Wow. Grazie. Credo che prima di tutto, sia mio dovere ringraziare tutti i fan di Twilight per aver dato prova ancora una volta di essere gli ammiratori più devoti e fedeli che ci siano. Considerando che questo premio viene decretato tramite votazione, credo che io debba dare loro il primo dei meriti, quindi grazie ancora. In riferimento agli altri attori che erano in nomination, dico che sono così lusingata da non riesco neanche a trovare le parole. Essere considerata una di voi, per me è un’emozione travolgente; faccio fatica a descriverlo. Vorrei infine salutare la mia famiglia”.

La sua co-star in Twilight, Robert Pattinson, era lì, ma non per ricevere un premio, bensì per consegnarlo.

Al termine della cerimonia, i due hanno partecipato alla tradizionale festa e poi sono stati visti andare via insieme.

Di seguito il video di Kristen Stewart al momento della consegna del premio.

Domenica Nolè