Home Spettacolo

Sanremo 2010, Tapiro per Pupo ed Emanuele Filiberto

CONDIVIDI

Nella puntata di  ‘Striscia la notizia’ andata in onda questa sera Valerio Staffelli ha consegnato 2 tapiri d’oro uno al Principe Emanuele Filiberto e l’altro al cantante Pupo. La motivazione è ovvia: sono arrivati secondi al Festival, rischiando addirittura di vincere, tra i fischi del pubblico e la disapprovazione dell’orchestra. La presenza del principino rientrato dopo l’ esilio aveva sin da subito destato scalpore. Eliminati da  subito, al ballottaggio i tre dell’ave maria erano stati ripescati al ballottaggio e anche in quell’occasione bordata di fischi.

Già in occasione del ripescaggio la gente aveva iniziato a chiedersi chi potesse spendere tutti questi soldi per televotare il trio di “raccomandati” e forse stasera la risposta arriva dai microfoni di Striscia la notizia.

Ricostruiamo un pò la storia… Già l’anno scorso la squadra di Antonio Ricci aveva scoperto il trucchetto di affittare dei Call center da parte di chi  dispone  di mezzi economici. E quest’anno si ritorna addirittura nello stesso Call Center “incriminato” lo scorso febbraio.  La titolare non fa nomi ma dalle sue dichiarazioni trapela qualcosa. Rivela che l’anno scorso un concorrente che quest’anno è arrivato nelle posizione calde aveva chiesto quanto sarebbe costato questo tipo di aiutino ma si era poi reso conto che non aveva le possibilità economiche vista l’ingente somma da mettere a disposizione. Avrebbe così rinunciato all’impresa… Quest’anno però si sarebbe ripresentato consapevole di poter spendere una determinata cifra. Questo fantomatico concorrente quindi avrebbe ricevuto un gran numero di televoti proprio da questo Call Center.

Secondo alcune voci addirittura Pupo ed Emanuele Filiberto sarebbero arrivati primi ma la direzione di Sanremo avrebbe fatto passare al primo posto Valerio per non essere subissata dalle polemiche.

Staffelli alla fine del servizio si avvicina al conduttore dei Raccomandati che gli sussura qualcosa all’orecchio. L’inviato di striscia dice che Pupo ha svelato il numero di televoti acquistato. Realtà o finzione?

Una cosa è certa che a sentir parlare la gente nessuno ammette di aver votato il trio. Chi ha contributo allora a far arrivare il povero principino ex esiliato  al secondo posto? Mistero….

Filomena Procopio