Simona Ventura presenta il suo Sanremo: l’Isola dei Famosi

Nella foto Simona Ventura

Mercoledì prossimo andrà in onda su Rai Due la prima puntata de L’isola dei Famosi, settima edizione, per la gioia di tutti i fans trepidanti.
Simona Ventura, annunciando l’inizio del suo reality, ne ha parlato come la sua Sanremo. E ha anticipato importanti novità, alcune perlaltro già note.

Nuova location innanzitutto: Lime Island in Nicaragua.
Un nuovissimo inviato sul posto: l’ex naufrago Rossano Rubicondi che partecipò all’edizione del 2008. La Ventura pare incuriosita dalla presenza dell’ex signor Trump: la sua presenza sarà un reality nel reality.

Durante la trasmissione radiofonica di RadioRai Uno ‘Ventura Football Club’ è stato effettuato anche un collegamento telefonico con Antonella Clerici, recentissima conduttrice del Festival della canzone italiana e regina di ascolti per Rai Uno nella scorsa settimana. Un sacco di complimenti per la Clerici: «Hai portato a casa un festival fantastico. E’ stato un trionfo della Rai e delle sue forze interne». E ancora: «Le donne al Festival sono state così poche, io e te lo abbiamo fatto e sappiamo cosa vuol dire». Per Antonella ora un periodo di meritato riposo accanto al compagno e alla figlia Maelle in attesa di tornare a fine marzo con la conduzione di Ti lascio una canzone, concorso canoro per giovani voci.

Tornando all’Isola è ormai nota la lista dei partecipanti.
Per quanto riguarda il settore “famosi” sbarcheranno in Nicaragua: Sandra Milo, Nina Senicar, Clarissa Burt, Claudia Galanti, Loredana Lecciso, Simone Rugiati, Luca Ward, Federico Mastrostefano, Aldo Busi e Denis Dallan.
Reparto “non famosi”, o meglio, aspiranti famosi: Tracy Fraddosio 38 anni (di Bari, disoccupata), Davide Di Porto 48 anni (Roma, personal trainer), Silvia Zanchi 24 anni (di Bergamo, giornalista), Aura Rolenzetti 24 anni (di Bologna, modella e attrice), Luca Rossetto 32 anni (di Torino, ingegnere), Dario Nanni 24 anni (di Napoli, manager). Tra questi pare che Di porto sia in realtà già noto agli internauti.

Valeria Panzeri