Home Sport Calcio, Mazzarri:”Stiamo bene”

Calcio, Mazzarri:”Stiamo bene”

Oggi Mazzarri ha parlato in conferenza sulla condizione del Napoli attuale.

Mister, che momento sta vivendo il Napoli?

“Se partiamo da Siena diciamo subito che abbiamo dominato, creato tanti presupposti per segnare, non si contano i cross che abbiamo fatto e se solo avessimo avuto la fortuna di sbloccare la partita avremmo vinto. Io guardo solo la prestazione e sotto questo profilo stiamo facendo cose buonissime. Non voglio elencare le occasioni da gol ma se analizziamo velocemente le partite dell’ultimo mese ci rendiamo conto di quanto questa squadra stia facendo cose buonissime. Sfoderiamo prestazioni sempre superiori all’avversario e teniamo testa a tutti. E’ un periodo in cui non ci va bene niente sotto porta. Tutto qui. Il calcio e la vita è fatta di periodi. Quando cambierà il vento incamereremo quanto di buono stiamo facendo”.

La classifica è comunque corta…

“Io non guardo la classifica, almeno ho sempre fatto così nella mia carriera. Men che mai la guardo quest’anno, perché ho sempre detto che questa stagione per noi era di costruzione per gettare le basi verso il prossimo campionato. poi è chiaro che io in cuor mio le vorrei vincere tutte, a partire da domenica con la Roma. però devo fare un’analisi a 360 gradi. Quando sono arrivato a Napoli volevo il salto di qualità sotto l’aspetto della mentalità. Quello è avvenuto, e parlo soprattutto dell’atteggiamento fuori casa. La squadra c’è, sta bene in campo, si esprime con autorevolezza e se la gioca contro chiunque. Basti guardare la partita con l’Inter. Perciò, il nostro obiettivo lo stiamo raggiungendo, ovvero quello di creare i presupposti per una crescita costante”

Si parla di attaccanti che concretizzano meno del solito…

“A me non interessa parlare dei reparti. Sono soddisfatto degli attaccanti, del lavoro che svolgono, e sono contento di tutti i miei giocatori. Per me conta la squadra e che si creino le condizioni per mandare a rete ogni uomo che va in campo. Ho visto il Napoli creare sempre più palle gol dell’avversario negli ultimi tempi. Quando girerà meglio saremo pronti anche a raccogliere i punti che meritiamo”.

Siamo a due terzi del campionato. Che bilancio ha tratto sinora?

“Il bilancio è più che buono. Da quando siamo arrivati a Napoli io e il mio staff abbiamo recuperati tantissimi punti sulle squadre accreditate ad inizio stagione. Abbiamo fatto 17 risultati utili su 18 e sopra di noi ci sono solo i Club più titolati d’Italia. Si va avanti su questa strada e si progetterà in chiave futura”

A proposito di futuro, il Presidente De Laurentiis l’ha investita di piena fiducia per il progetto azzurro…

“Col Presidente c’è un rapporto eccezionale. Penso e spero che insieme potremo fare cose belle e costruttive. I presupposti ci sono tutti. La Società è solida, seria e ambiziosa, la piazza è importante ed il pubblico è passionale. Sono componenti che mi danno carica ed entusiasmo”. 

Pasquale Della Valle