Home Sport Calcio, Villarreal: è morto il padre di Giuseppe Rossi

Calcio, Villarreal: è morto il padre di Giuseppe Rossi

Dopo una lunga malattia è venuto a mancare il padre dell’ attaccante del Villarreal Giuseppe Rossi. Il talentuoso calciatore italo americano, nativo di Teaneck nello stato del New Jersey, sobborgo dell’ area metropolitana di New York, non ha appreso la notizia dai media, ma già da qualche settimana aveva abbandonato la Spagna ed il club iberico per seguire da vicino le sorti del padre e dargli il proprio conforto, considerato che il male aveva subìto un brusco peggioramento.

La giovane punta 23enne cresciuto nelle giovanili del Parma prima e del Manchester United poi, si è fatto conoscere al calcio che conta per le sue innate doti tecniche e balistiche che lo hanno portato a militare in Premier League, nelle file dello United di Alex Ferguson e del Newcastle, per poi approdare ai gialloblù emiliani che lo hanno girato al sottomarino giallo del Villarreal, dal 2007. Dal 2008 è parte integrante del reparto avanzato della nazionale italiana, dopo aver conosciuto la gloria delle nazionali Under, dalla 16 alla 21.

Pur essendo nato in America, Giuseppe Rossi ha radici che saldamente affondano nel nostro paese, avendo il padre abbruzzese e la madre molisana. Senza rifletterci un momento, il giocatore appena appreso la notizia dell’ aggravarsi delle condizioni di salute del padre è volato negli Usa, con il pieno appoggio dei dirigenti spagnoli e gli è stato vicino in queste ultime settimane, dando forfait a quattro gare ufficiali del Villarreal.

La notizia della scomparsa del padre Ferdinando è stata diffusa, per volere dello stesso giocatore attraverso il sito ufficiale del club iberico, con un comunicato telegrafico.

Gionata Cerchiara