Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Politica

Carfagna e lo stalking: la nuova legge ha funzionato

0
CONDIVIDI

Mara Carfagna, ministro per le Pari Opportunità, fa il punto della situazione riguardo la nuova legge sullo stalking da lei promossa, e rilascia una intervista per l’edizione delle della ore 18.30 di Studio Aperto riportando i numeri dei risultati del provvedimento.

La legge che finalmente ha fornito “alle donne italiane uno strumento per potersi difendere da aggressori e persecutori”, ad un anno dalla sua entrata in vigore,sembra funzionare: “Le denunce sono più di 5000, gli arresti quasi 1000. Questa legge funziona molto bene“, è il commento compiaciuto della Carfagna.

“Abbiamo adottato il metodo della tolleranza zero“, prosegue poi il Ministro . “Chi aggredisce, stupra, commette atti violenti contro una donna o un minore deve scontare la pena in carcere dal primo all’ultimo giorno”.

“Il nostro invito – conclude infine  la Carfagna – è quello di denunciare, uscire allo scoperto, cercare di uscire fuori dall’inferno familiare in cui spesso le donne sono costrette anche a causa della diffidenza nei confronti delle leggi dello Stato”.

S. K.