Grande Fratello 10, la strategia di Alberto Baiocco è far capire chi è Mauro Marin

L’eliminazione dalla casa del Grande Fratello 10 di Veronica Ciardi e Carmen Andolina, decretata ieri sera del pubblico, continua ad essere uno tra gli argomenti privilegiati delle discussioni tra gli inquilini superstiti e ancora in gioco. Per la verità, l’argomento centrale non è solo questo ma anche il suo diretto speculare: l’ampio sostegno di cui gode Mauro Marin, concorrente che si dimostra molto apprezzato dai telespettatori. E’ davvero difficile comprendere se gli inquilini superstiti siano solo rammaricati per l’uscita delle due ragazze o se viceversa non sopportino il successo del salumiere veneto, ritenendo, dal loro punto di vista, che Mauro abbia un sostegno vastissimo, poichè all’esterno appare in modo diverso rispetto a quello che sarebbe realmente (o almeno a quello che sarebbe nella casa).

Proprio su quest’ultima considerazione, si sono basati i discorsi dell'(ex) timido Alberto Baiocco che insieme a Giorgio Ronchini e a Maicol Berti, si è ritrovato a fare il punto della situazione alla luce della doppia eliminazione di ieri sera e sopratutto alla luce del loro comune stupore per la scia di vittorie riportate dal dottore-salumiere al televoto.
Significative sono state proprio le parole dell’albergatore abbruzzese: “Non è giusto! Dobbiamo riuscire a far capire chi è lui...”. Il riferimento del discorso è chiaramente il concorrente del trevigiano. Che sia l’inizio di una nuova strategia per cercare di mettere in evidenza ciò che tanti telespettatori non sarebbero, a questo punto, riusciti a vedere? Difficile dirlo. Di certo questa argomentazione è sempre stata costante nell’opposizione che quasi tutta la casa ha sempre esercitato nei riguardi di Mauro. E allo stesso tempo è sempre uscita battuta da un televoto che evidentemente ritiene di aver ben capito chi sia Mauro o quantomeno di aver ben inquadrato gli altri.

Sulla stessa scia dell’abbruzzese anche Maicol, il quale dopo aver riportato la frase che gli avrebbe detto lo stesso Marin (“L’Italia ha dato ragione a me ancora una volta!“), si è chiesto come sia possibile che il pubblico non reagisca a un simile atteggiamento.

Insomma nella casa del gf 10 tutto sembra in movimento. Le mosse sono sempre più dettate dalla comune opposizione al concorrente di Treviso. I giochi sono aperti. Di sicuro questa sarà una settimana movimentata, comunque la si pensi sulla questione.

E.l.

Notizie Correlate

Commenta