Home Anticipazioni

Milano: al via la bonifica del Parco Lombardo

CONDIVIDI

Milano, 23 febbraio. La Polizia provinciale di Milano è dovuta intervenire in mattinata all’interno del Parco Lambro, in uno dei diversi tratti del fiume in cui il riversamento di petrolio proveniente dalle cisterne del deposito facente parte della ex raffineria lombarda Petroli di Villasanta (Monza) è maggiormente concentrato, e  rischia di provocare notevoli danni alla vegetazione ed agli animali del luogo, uno dei pochi spazi di verde rimasti nel Milanese.

Gli agenti hanno cooperato con  l’attività della Protezione civile, della Polizia locale e dell’Arpa. Fra l’altro, la Polizia provinciale ha salvato tre germani che sono stati portati all’oasi Wwf di Vanzago.

Si stanno accertando ora le varie responsabilità penali di quanto accaduto. “Le priorità – dice l’assessore alla Polizia provinciale della Provincia di Milano Stefano Bolognini – sono arginare i danni e proseguire nella bonifica, avviata oggi, della zona. I nostri agenti anche in questa circostanza hanno dato ottima prova di collaborazione con le altre istituzioni in una materia, quella ambientale, sulla quale la Polizia Provinciale ha specifica competenza”.

S. K.