Home Spettacolo

Programmmi tv, stasera 23 febbraio: torna Zelig e sfida “Capri”

CONDIVIDI

Dopo la settimana di vacanza concessasi per dare spazio al Festival di Sanremo, torna questa sera su Canale 5 lo spettacolo di cabaret più amato dal popolo italiano. Dal Teatro milanese degli Arcimboldi, la premiata ditta Bisio-Incontrada presentano una nuova puntata di Zelig, con la solita carrellata di comici, tra nuovi talenti e vecchie conoscenza.

Rai 1 risponde con la fiction tutta italiana, direttamente da una delle isole più belle del Tirreno; la quarta puntata della terza stagione di “Capri”, vedrà il ritorno di Rodolfo (Lando Buzzanca), preoccupato per il nipote Tony (Fabio Ghidoni), vuole tenerlo sotto controllo. Il giovane, però, non vuole espatriare assolutamente in Sicilia.

Nel suo consueto appuntamento settimanale, Giovanni Floris sarà il padrone di casa Rai 3 con i suoi approfondimenti all’interno del programma “Ballarò”. La puntata di stasera si intitola “Gli effetti delle inchieste giudiziarie” e vedrà in studio personalità quali Pierluigi Bersani, Claudio Scajola, Italo Bocchino, solo per citarne alcuni, impegnati ad analizzare gli effetti delle ultime inchieste giudiziarie sulle candidature per le elezioni regionali prossime a venire.

I Giochi Invernali di Vancouver trovano invece spazio su Rai 2; grande attesa per la gara di sci alpino nella quale sono riposte la maggior parte delle speranze azzurre, ovvero il Gigante maschile, dove schieriamo assi quali Massimiliano Blardone, Manfred Moellg e Stefano Simoncelli. Occhi puntati anche sulla neo campionessa europea Carolina Kostner, nel pattinaggio di figura, a caccia della medaglia che ne segnerebbe la consacrazione.

Su Italia 1, nuovo episodio della sesta stagione di “Dr.House” dal titolo “Beata ignoranza”, a cui faranno seguito “Il potere dell’avvocato”  e “Il potere del destino”, per la quarta stagione di “The Closer”, con la detective Brenda Johnson impegnata nella caccia agli assassini più spietati.

L’eccezionale Nicholas Cage emozionerà il pubblico di Rete 4 con la sua interpretazione di un capitano italiano, sfuggito al massacro nazista del ’43, che si innamora dell’’indigena Pelagia, alias Penelope Cruz. “Il mandolino del Capitano Corelli” è un film romantico dalle atmosfere bucoliche con un’ambientazione da sogno.

Domenica Nolè