Home Spettacolo Simona Ventura attacca Antonella Clerici: “Sanremo un successo? Fortuna.”

Simona Ventura attacca Antonella Clerici: “Sanremo un successo? Fortuna.”

Simona Ventura e Antonella Clerici

Si sa che le donne fra di loro riescono ad avere sempre rapporti molto particolari; mai sbiaditi, sempre forti e decisi, nel bene e nel male. Quando quest’anno Antonella Clerici dal palco dell’Ariston, durante la conduzione del suo 60° Festival di Sanremo, aveva salutato Simona Ventura beh, sembrava fosse una specie di simbolo, un’alleanza fra donne, anzi tra prime donne, fra le regine indiscusse della televisione di Stato. Purtroppo però non è tutto oro ciò che brilla e ce lo dimostra il fatto che già da oggi si è cominciato a parlare di toni accesi fra le due conduttrici Rai.

Simona Ventura, da domani di nuovo in onda con la sua ‘Isola dei famosi’, si è infatti detta molto contenta per il grande successo dell’edizione del festival di quest’anno, che ha visto la Clerici trionfare sul palco; ma proprio nel parlare della collega la Ventura ha detto che forse alla Antonella è venuta incontro anche un po’ di fortuna considerando la contro programmazione Mediaset praticamente inesistente. La conduttrice di ‘Quelli che il calcio’ infatti deve aver fatto un paragone con la propria esperienza sanremese, nell’edizione del 2004, dove Mediaset di certo non ha abbassato le armi contro il Festival.

“Sono felice che questa fortuna sia capitata a lei – dice la Vantura sulla Clerici – Il mio Sanremo è stato il più controprogrammato della storia. C’era una forte volontà di farlo saltare sia da parte delle case discografiche, sia della politica. Portammo a casa un Festival rinnovato anche se le canzoni erano a livello di Castrocaro e consegnai a Bonolis un Sanremo salvo. Sono molto felice per Antonella che è una persona della Rai e per le maestranze ma se non avessimo salvato quel Sanremo allora, non ci sarebbe stato questo”.

Mica così lievi le parole di Simona Ventura, per le quali Antonella Clerici non ha fatto attendere una riposta. Intervistata da ‘Diva e Donna’, alla domanda “Assumerebbe la direzione di Rai Sport o di una rete?” la trionfatrice di Sanremo ha infatti risposto: “Assolutamente no. Non sono come Simona Ventura. Magari potrei fare la sua consulente per gli artisti, ma la direzione la lascio a lei. Non mi piace né comandare né obbedire“. La Clerici ha quindi risposto a tono nei confronti della sua collega, ma alcuni pensano che il tutto sia solo una trovata della Ventura per farsi un po’ di pubblicità in vista dell’inizio dell’‘Isola dei famosi’ e che quindi il batti e ribatti suoni a vuoto.

Andrea Camillo