Home Spettacolo Amici, Meno male che c’è Luca Jurman: dopo Marco Carta e Alessandra...

Amici, Meno male che c’è Luca Jurman: dopo Marco Carta e Alessandra adesso Valerio

Domenica sera uno striscione simpatico  ha fatto capolino tra il pubblico di Amici dedicato a Luca Jurman. Per fortuna che c’è Luca Jurman scrivevano dei fans seduti a guardare il programma, riprendendo la canzoncina sanremese di Cristicchi. Il vocal coach ormai famoso per i suoi metodi alquanto alternativi quest’anno all’inizio del programma non era seduto alla cattedra dei professoroni. E’ stato chiamato all’inizio del serale in veste di giudice ma ben presto il suo ruolo è cambiato: Enrico, il cantautore della squadra blu, lo ha voluto come allenatore. Eccolo subito accontentato… Il grandissimo Luca porterà fortuna al cantautore toscano?

Bè in passato tutto ciò che ha toccato è diventato oro. Iniziamo con il ricordare quanta passione ha messo nellla missione impossibile Marco Carta. La professoressa Grazia di Michele avrebbe voluto libersarsi del piccolo sardo subito: stonato, immaturo, senza talento ecc ecc… Ma ” mastrolindo” come lo ha definito più volte Platinette, ci ha creduto e a quanto pare ha fatto bene. Ha creduto nelle capacità canore e nel personaggio che ne sarebbe venuto fuori. Marco ha vinto Amici e qualche tempo dopo è arrivato primo all’Ariston. Un record nella storia perchè è forse uno dei primi cantanti a vincere Sanremo dopo aver partecipato a un reality show.

Anno nuovo vita nuova e nuovo anno accademico. Jurman c’è e questa volta tra i suoi predelitti troviamo una certa Alessandra Amoroso e Valerio Scanu. Per i due cantanti diete a base di zero pomodoro, zero cioccolata… Il buon giorno: ” Svegliaaaa, svegliaaaa Alessandra… Valerio…” era un messaggio registrato e mandato in super diffusione nelle casette. Bende, flessioni, ginnastica questa la cura del mitico prof. E com’è andata a finire? Alessandra ha stravinto Amici e Scanu è arrivato secondo.

Bhe Luca ci aveva visto bene evidentemente. Quest’anno non l’hanno voluto, si dice in giro malignando ma lui è tornato. E’ stato scelto da Enrico a discapito della povera Martinez, un’altra prof di canto, e così ritroviamo il suo bel pizzetto sullo schermo quasi tutti i giorni. La sua rivincita, se così si può chiamare, se l’è presa anche lui. Valerio ha vinto Sanremo e il suo abbraccio è tutto per il suo mecenate.

Vedremo se anche Enrico godrà di questo tocco magico…

Filomena Procopio

Comments are closed.