Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Arrivano i bagni per signore, ad alta quota

Arrivano i bagni per signore, ad alta quota

Le disparità tra i sessi si sa, ormai, sono sempre in continua diminuzione e di conseguenza le pari opportunità decollano, raggiungendo ora anche l’alta quota. Il gentil sesso ha vinto un’altra battaglia e così da Tokyo si apprende che la compagnia aerea nipponica All Nippon Airways ha dimostrato di avere molto a cuore la propria utenza femminile a tal punto da dedicarle un’intera toilette.

La All Nippon Airways ci pensava già da un po’ di tempo alla separazione dei bagni tra uomini e donne, tra pochi giorni metterà in atto la cortese decisione in modo particolare per accontentare le signore che più volte hanno segnalato questa volontà. A quanto pare, specialmente nelle tratte dei voli con durata maggiore, il mondo rosa odia dividere il bagno con gli uomini e si vocifera che  la causa scatenante di tanto odio va sempre ricercata, tra le nuvole come in terra ferma, nella tavoletta del bagno alzata. Un portavoce dell’ANA ha riferito, all’agenzia di stampa Kyodo, che la scelta di creare due bagni distinti è il frutto di un sondaggio commissionato nell’anno 2007, il cui risultato ha dimostrato come il 90% delle donne sottoposte ad intervista ha espressamente manifestato di trovare più che buona l’idea.

Non si sentano scalzati gli uomini in quanto la compagnia aerea giapponese precisa che i bagni riservati alle signore potranno essere utilizzati anche dai signori ma soltanto in circostante di emergenza o, comunque, nei voli in cui la presenza rosa a bordo sia molto ridotta. Curiosamente si scopre che la All Nippon Airways non è nuova ad iniziative incentrate sulla toilette, nell’ultimo periodo infatti aveva lanciato un’iniziativa attraverso cui esortava tutti i passeggeri ad utilizzare i servizi a terra prima del’imbarco e tutto per consentire di rendere più leggero l’aereo e gli stessi passeggeri.

Sicuramente un’iniziativa destinata a far moda tra le nuvole.

Michele De Chirico