Home Sport

Calcio, Champions League: l’Inter batte il Chelsea. Pari tra Cska Mosca e Siviglia

CONDIVIDI

 Le gare di andata degli ottavi di finale di Champions si sono chiuse stasera con le gare CSKA MOSCA-SIVIGLIA giocata alle 18:30 ed il big match del Meazza, INTER-CHELSEA, giocata in serta davanti ad 80 000 persone.

La prima gara, disputata a Mosca, é terminata 1-1. Naturalmente, il risultato favorisce la squadra andalusa, che potrà giocare sia per la vittoria, ma anche per lo zero a zero.
Nel primo tempo parte meglio la squadra russa.  Capita spesso quando si gioca in Russia che la squadra di casa giochi meglio, in quanto vi sono evidenti difficoltà per le avversarie legate alle temperature spesso rigide, alle quali , invece, le squadre russe sono abituate.
Nonostante un primo tempo giocato maggiormente dai padroni di casa, con una buona gestione della palla e molti tiri verso la porta, sono gli spagnoli ad andare in vantaggio al 25′ con Negredo. L’azione parte dai piedi di Jesus Navas che, dopo aver saltato Shennikov, mette in mezzo il pallone per l’ attaccante. Il gol , in realtà, é frutto del colossale errore del portiere Akinfeev uscito in malo modo e del precedente errore dei centrali, che non sono riusciti a rinviare palla.
Nel secondo tempo, dopo una buona partenza del Siviglia, riprende ad attaccare il Cska, anche se senza grandi occasioni. Il gol arriva con un tiro da trenta metri di Mark Gonzales, che trova disattento un colpevole Palop. L’ ultima parte di gara , invece , vede le due squadre gestire il risultato, accontentandosi del pareggio.

A San Siro si é giocato invece il big match tra Inter e Chelsea. La gara é terminata 2-1 per i nerazzurri, con gol di Milito e Cambiasso per l’Inter e Kalou per gli ospiti.
Il primo tempo é iniziato subito bene con gli uomini di Mourinho in vantaggio al 3′ con Milito. Nel corso dell’ incontro il Chelsea riesce a mettere in difficoltà l’ Inter sfiorando con Drogba il gol. Nella ripresa botta e risposta in pochi minuti, con il pareggio di Kalou e il grande gol di Cambiasso. L’ Inter porta a casa un buon risultato in vista del ritorno. Da sottolineare la grande prova di Lucio.

Pasquale Della Valle