Calcio, Inghilterra – Ultimatum di Capello: Chi crea scandalo fuori dal Mondiale

La tolleranza di Fabio Capello è giunta al termine. Il commissario tecnico della nazionale inglese, stanco dei continui scandali che stanno colpendo diversi giocatori inglesi, ha fatto sapere che da oggi in avanti non tollererà più alcun tipo di atteggiamento sbagliato, sia pure fuori dal campo: “I giocatori devono capire cosa voglio se hanno intenzione di stare con me – ha detto l’allenatore di Pieris -. E’ molto importante, perché dobbiamo creare un gruppo. Quando ci incontreremo settimana prossima, parlerò con loro. Preferisco parlare con loro faccia a faccia piuttosto che al telefono perchè sono quasi quattro mesi che non ci vediamo. Sarà un’amichevole molto importante per tanti motivi. La Coppa del mondo è fondamentale per me, per l’Inghilterra e per i giocatori. Dobbiamo restare uniti e compatti in ogni momento. Sarà il mio compito principale: creare uno spirito di gruppo. Per questo voglio parlare coi giocatori”.

Capello ha anche fatto sapere che non avrà nessun problema a convocare Wayne Bridge, nonostante lo scandalo che ha visto protagonisti John Terry (cui Capello ha tolto la fascia di capitano) e Vanessa Perroncel, ex fidanzata di Bridge. I due si dovrebbero ritrovare dunque in nazionale insieme, ma per Capello questo non rapresenta un problema: “Bridge sarà con noi, non c’è alcun problema. Spero che Ashley Cole sia disponibile in giugno, ho parlato con Carlo Ancelotti e il nostro medico ha parlato coi sanitari del Chelsea. Cole e Bridge sono le mie prime scelte”.

Capello si è inoltre detto soddisfatto anche dello stato dei lavori al Royal Bafokeng Sports Campus, la sempre più probabile sede del ritiro inglese a Bafokeng: “Abbiamo controllato ogni aspetto ed è migliorato molto dall’ultima volta che l’avevamo visitato. I campi sono in buono stato e saranno anche migliori in giugno. L’albergo è molto bello e il centro medico sarà pronto in due mesi. Abbiamo visionato quattro posti e questo è il migliore”.

Pier Francesco Caracciolo

Notizie Correlate

Commenta