Home Spettacolo

Grande Fratello: ultime tensioni

CONDIVIDI

All’interno della casa del ‘Grande Fratello 10‘ siamo ormai giunti davvero agli sgoccioli e tutti i coinquilini superstiti sono entrati in una di quelle fasi caratterizzate dall’analisi psicologica di se stessi e degli altri.

A tal proposito basti osservare in primo luogo l’atteggiamento di Alberto, Mauro, Maicol e Cristina, i quali, in modi diversi, cercano di scaricare la tensione da ultimi giorni, abbozzando una serie di discorsi psicologici, volti a conoscere meglio il prossimo, ma soprattutto a farsi conoscere meglio, in previsione delle ultime nomination.

I due principali gieffini di queste giornate sembrano essere proprio Alberto e Cristina: il primo rivela di aver cominciato ad adottare una serie di piccole tattiche per poter continuare a restare dentro la casa, almeno fino alla fine del gioco; la seconda, invece, risente molto del peso della nomination che in questi giorni la sta demoralizzando parecchio, a causa del fatto che ammette di sentire la necessità di voler arrivare fino in fondo.

Gli animi sono tesi e il nervosismo aumenta di giorno in giorno, ma ciò che davvero accomuna tutti i concorrenti sembra dunque essere una sorta di smania che li spinge a voler giungere alla vittoria in tutti i modi. L’unica che pare riuscire a contenere tali gli atteggiamenti è Mara, la quale di recente ha cominciato a sfoggiare una sorta di distacco sia verso ciò che le sta attorno, che verso il gioco stesso.

In questo momento sembrano tutti propensi a pensare che la trasmissione verrà vinta da Mauro, ma forse non è ancora tutto perduto, perché il giudizio del pubblico potrebbe inaspettatamente cambiare all’improvviso. Per adesso non ci resta che attendere l’esito della puntata di lunedì prossimo, quando si conosceranno i nomi dei veri e propri finalisti, gli stessi che in un modo, o nell’altro saranno certi di poter dire d’essere arrivati fino in fondo.

Alice Sommacal