Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Musica: Shakira incontra Obama per i bambini

Musica: Shakira incontra Obama per i bambini

Shakira ha incontrato alla casa Bianca il presidente Obama ed il suo vice Biden, per parlare del loro impegno comune per i bambini. “E’ stato un enorme privilegio sedere col presidente nello Studio Ovale, per discutere il nostro impegno condiviso per l’educazione e lo sviluppo della prima infanzia”, ha commentato la cantante.

”Abbiamo convenuto che investire nei nostri bambini è la strategia piu’ intelligente che i governi possano utilizzare per stimolare la crescita economica, combattere la povertà e promuovere la sicurezza e la pace mondiale – ha aggiunto la popstar colombiana, fervente attivista per i diritti dei bambini -. Lavoreremo a stretto contatto con il presidente e il suo staff per dare vita alle sue idee, per i latinos, i bambini negli Stati Uniti e in tutto il mondo”.

La pop star colombiana, che aveva incontrato Obama per la prima volta nel gennaio 2009, in occasione della cerimonia di insediamento, ha poi detto: ”Ho relazionato il presidente sui progressi fatti quest’anno attraverso Alas (coalizione di artisti latinoamericani e leader dell’economia a sostegno di programmi completi di sviluppo della prima infanzia, fondata dalla stessa Shakira) con i capi di stato dei governi latinoamericani, e ho spiegato che siamo riusciti a fare dello sviluppo della prima infanzia un argomento di discussione centrale durante il prossimo summit ibero-americano, che si svolgerà in Argentina quest’anno”.

La prossima settimana si riuniranno di nuovo alcuni membri degli staff di Obama e di Shakira, per avanzare proposte specifiche per ampliare i programmi di sviluppo della prima infanzia nella comunità ispanica degli Stati Uniti. Intanto è già in programma un’iniziativa da 300 milioni di dollari in favore dei bambini dell’America Latina e dei Caraibi, dove 9 milioni di bambini sotto i 5 anni soffrono di malnutrizione cronica e 22 milioni non hanno accesso alle prime cure di base.

Eleonora Teti