Home Cultura

Musica: torna Craig David con ‘Signed Sealed Delivered’!

CONDIVIDI

Copertina minimalista quella creata per il nuovo disco di Craig David “Signed Sealed Delivered”. Il cantante inglese sta per tornare con un nuovo progetto trainato dal primo singolo “One More Lie (Standing In The Shadows)”. Il pezzo, già disponibile in rete, è una uptempo energica e frizzante con un ritornello molto old school velocizzato a dovere per l’occasione. Il nuovo album sarà disponibile il 22 marzo nel Regno Unito e il 19 o il 26 in Italia, ma giusto una settimana prima, il 15 marzo, inizierà l’assalto alle charts di Mr. David, con il primo singolo. Inoltre, il brano contiene un omaggio a “Standing in the shadows of love” dei Four Tops, ed il videoclip, ovviamente già pronto per essere trasmesso, è stato girato a Miami, e diretto da Dale “Rage” Resteghini. Il CD sarà distribuito da Universal Records e conterrà 12 brani.

Craig David è uno dei più bravi cantanti R&B nella scena musicale britannica. Durante i suoi dieci anni di carriera ha venduto oltre 13 milioni di album, ha avuto ben 13 singoli nella Top Ten e sono più di 20 i paesi in cui Craig si è aggiudicato il disco di platino. Vincitore di due MTV Europe Awards, tre Ivor Novello Award e quattro MOBO Awards, è stato anche nominato per dodici BRIT Awards e due Grammy. Il suo album di debutto, ‘Born To Do It’, di recente è arrivato secondo in un sondaggio di MTV in cui si premiava il “Greatest Album Ever”, battuto solo da ‘Thriller’ di Michael Jackson. Recentemente a Craig è stato anche assegnato un dottorato honoris causa in musica dalla Southampton Solent University per il suo contributo musicale.

‘Re-Rewind’ è il singolo con cui David si fa conoscere, un brano che ha visto l’alba di una nuova era nella musica britannica,una canzone che è ormai sinonimo del movimento UK Garag.
Il suo nuovo album, ‘Signed Sealed Delivered’, è un’ulteriore dimostrazione di quanto quanto Craig sia un’artista significativo. L’album infatti è composto da una moltitudine di classici Motown ricantati dall’artista. Tra questi: Stevie Wonder, i Four Tops e The Temptations, Craig mantiene il suo approccio innovativo pur scavando rispettosamente nel passato.

Eleonora Teti