Home Sport Probabili formazioni di Inter-Chelsea. Julio Cesar ci sarà

Probabili formazioni di Inter-Chelsea. Julio Cesar ci sarà

Ormai manca pochissimo alla sfida che può valere l’intera stagione per Josè Mourinho e la sua Inter. Al centro delle polemiche degli ultimi giorni, il tecnico portoghese affronta il suo passato, il periodo al Chelsea è stato ricco di vittorie e soddisfazioni, ma si è chiuso con il divorzio burrascoso con Roman Abramovich, con il quale ha però assicurato Mou di avere ancora un buon rapporto.

Lo Special One affronta anche un altro tecnico da lui non certo amato, quel Carletto Ancelotti che ha lasciato un ottimo ricordo a Milano sponda rossonera riuscendo a vincere per ben due volte quella Champions che i cugini nerazzurri inseguono da quattro decenni e negli ultimi anni, nonostante sia stata considerata tra le top four d’Europa, la squadra nerazzurra non è riuscita ad andare mai oltre gli ottavi di finale.

Questi i motivi di una grande sfida che a San Siro ha portato il tutto esaurito e che catalizzerà l’attenzione delle tv di tutta Europa. Passiamo ad analizzare le formazioni. Il problema principale per Mourinho si chiama Julio Cesar, il portiere brasiliano ha avuto un brutto incidente automobilistico domenica scorsa, ma nella rifinitura di stamattina ha effettuato tutto l’allenamento con i compagni e dunque sembra in grado di scendere in campo.
In difesa, giocano sicuri Maicon, Lucio e Samuel, incertezze su chi occuperà la fascia sinistra, probabilmente andrà capitan Zanetti, ma non è remota l’ipotesi Cordoba. A centrocampo, se il capitano scala in difesa, ci sarà il probabile inserimento di Muntari, mentre Cambiasso e Stankovic sono titolari sicuri, così come è inamovibile Sneijder a fare da vertice alto. In attacco gioca sicuro Milito, al suo fianco è nettamente favorito il “veterano” della competizione Samuel Eto’o su Goran Pandev.

Per Ancelotti problemi sugli esterni: sulla fascia destra l’indisponibile Bosingwa sarà sostituito da Ivanovic, ma i veri grattacapi vengono da quella sinistra, con la contemporanea assenza di Ashley Cole e Zhirkov. Carletto dovrà impiegare obbligatoriamente Belletti a sinistra, che però è un laterale destro.
In attacco Drogba sarà sostenuto da Malouda e Anelka.

Arbitra lo spagnolo Mejuto Gonzales, calcio d’inizio alle ore 20.45.

Ecco le probabili formazioni:

NTER (4-3-1-2): Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel, Zanetti; Stankovic, Cambiasso, Muntari; Sneijder; Milito, Eto’o. All. Mourinho

CHELSEA: (4-3-2-1) Cech, Ivanovic, Terry, Carvalho, Belletti; Lampard, Obi Mikel, Ballack; Anelka, Malouda; Drogba. All. Ancelotti

Miro Santoro

Comments are closed.