Home Sport Calcio- Europa League, Roma: per Ranieri tentazione Cerci

Calcio- Europa League, Roma: per Ranieri tentazione Cerci

In occasione del ritorno di Europa League di questa sera contro il Panathinaikos, previsto allo stadio Olimpico con calcio d’inizio alle ore 19:00, continuano i dubbi di formazione per Claudio Ranieri.
Sul quale pesano pensieri sia per l’attacco che la difesa.

Il tecnico testaccino, per quanto riguarda la fase offensiva, sembra aver scelto Cerci nel ballottaggio con Julio Baptista per una maglia da titolare.
A far pendere l’ago della bilancia a  favore del giovane le due belle prestazioni espresse contro i greci nella partita d’andata, e in occasione del match di domenica scorsa contro il Catania, vinto dalla compagine romanista per una rete a zero.
Cerci, che continua a non voler firmare il contratto con la Roma, che scade nel 2011, attraversa comunque un periodo di forma eccellente, allenandosi sempre con grande impegno, anche quando sa di dover partire dalla panchina.

Per quanto riguarda la difesa il dubbio resta tra chi scegliere tra Mexes e Burdisso. Il francese era già stato scelto per la partita con il Catania ma il furto in casa e la conseguente notte insonne trascorsa dal giocatore avevano costretto Ranieri a rinviare il suo rientro.
Rientro, quindi, che sarà previsto per la partita di questa sera dove Mexes cercherà di fermare il potente Dibrjil Cissè, un attaccante che conosce bene per averlo avuto tra i compagni di squadra in Francia e capace di mettere in difficoltà la retroguardia romanista nella partita d’andata realizzando il gol vittoria nel finale.  

Di seguito le probabili formazioni, arbitro e assistenti:

Roma (4-2-3-1): Doni; Motta, Mexes, Juan, Riise; De Rossi,Brighi; Perrotta, Taddei, Cerci; Vucinic
A disposizione: Lobont, Andreolli, Baptista, Pizarro, Burdisso, Cassetti, Faty, Menez, Tonetto
All. Ranieri
Panathinaikos (4-1-4-1): Tzorvas; Marinos, Vinitra, Kantè, Sarriegi; Simao; Spiropoulos, Karagounis; Katsouranis, Christodoupoulos; Cissè. A disposizione: Galinovic, Bjarsmyr, Petropoulos, Cleyton, Salpingidis, Leto
All. Niolplias

Arbitro: Paixao (Por), Garcias Bolinhas Trigo e Neves Ramalho saranno gli assistenti; quarto uomo Hugo Miguel. Assistenti d’area Joao Ferreira e Bruno Esteves. 

Paolo Piccinini