Home Spettacolo Gossip Grande Fratello 10: quasi trecentomila a sostegno di Mauro Marin su facebook

Grande Fratello 10: quasi trecentomila a sostegno di Mauro Marin su facebook

I numeri sono davvero impressionanti. Come un rullo compressore la famiglia dei sostenitori di Mauro Marin su facebook si allarga ogni giorno che passa. In questo istante (ma solo in questo istante) la pagina del social newtwork dedicata al discusso concorrente del Grande Fratello 10 è arrivata a toccare quota 293.700 fans e tutto lascia presagire che nel giro di pochi giorni si possa toccare e sfondare quota 300000. Numeri di brivido quindi che sono forse la dimostrazione più evidente del successo del dottore-salumiere di Treviso. Persone di ogni età, provenienza geografica e estrazione sociale si sono strette attorno a Marin, in un modo che non si era mai visto nelle precedenti edizioni del gf. Ma forse il dato più significante è che a scendere in campo a favore dell’inquilino veneto siano molte persone che non sono certamente state in prima fila alle precedenti edizioni del Grande Fratello, anzi, a voler essere rigorsi persone che hanno sempre criticato lo spirito del gf. Il sostegno a Marin è stato, del resto, spiegato da molti suoi fans come l’appoggio alla voce schietta del popolo, contro gli artifici e i finti sentimenti spesso protagonisti in questo reality. Sul muro della pagina facebook è tutto un pullulare di reciproci incoraggiamenti e suggerimenti su chi debba essere televotato in modo tale da non disperdere la forze.

Sulla rete sono in molti ad essere convinti che il successo di Mauro sia veramente ad un passo, ma anche in tanti ad invitare ad aspettare prima di esultare. Al di la però di questa distinzione tra prudenti ed euforici la sensazione diffusa è senza dubbio positiva: Mauro Marin riuscirà ad imporsi.
Anche i commenti di chi non apprezza il concorrente veneto sembrano orientati non ad una contestazione in merito al personaggio, ma ad una posizione di principo:al vincitore del gf andranno tanti soldi, ma i suoi sostenitori cosa entrarà in tasca, dopo aver inondato di messaggi il televoto. Ma il sostegno e le sensazioni non sempre possono essere spiegati con ciò che conviene economicamente, è la pronta risposta del popolo di Mauro.

E.l.

Comments are closed.