Incidente sull’Isola dei Famosi

La prima puntata della settima edizione del reality condotto da Simona Ventura, verrà ricordata per un episodio poco piacevole. Nella tradizionale fase del lancio dei concorrenti dall’elicottero qualcosa non va nel verso giusto e i naufraghi devono ricorrere alle cure mediche. Ha la peggio il rugbista Dallan.

È appena passata la mezzanotte quando i concorrenti del reality targato Rai Due si apprestano a naufragare sull’ostile isola. Solo a due concorrenti, Loredana Lecciso e l’ultra settantenne Sandra Milo, viene risparmiato il lancio che segna l’inizio delle undici settimane di naufragio previste.

Proprio in questa fase però qualcosa non funziona. Giusto il tempo di apprezzare la rapidità con la quale gli otto vip si lanciano, che dallo studio di via Mecenate si capisce che qualcuno si è fatto male. È evidente dalle riprese che i naufraghi toccano il fondale, tant’è che stanno in piedi. Pare dunque che in seguito al lancio siano andati ad impattare con il fondo.

I naufraghi iniziano a sbracciarsi per richiamare l’attenzione e un’imbarcazione giunge in loro soccorso: Claudia Galanti, Denis Dallan e Federico Mastrostefano vengono portati dalla barca sulla spiaggia dove riecheggia la preoccupata voce della Ventura. L’ex tronista Mastrostefano è comprensibilmente imbestialito: “Siamo saltati da 10 metri con un fondale di un metro: io mi sono fatto male alla caviglia, Claudia si è fatta male al sedere e Denis è dolorante”. Si cerca un commento dal rugbista che pare essere quello che ha riportato i danni più gravi. Abituato alle botte sul campo si fa la diagnosi da solo: “Credevo di essere su Scherzi a Parte. Ho una distorsione di ginocchio e caviglia”.

Man mano che il resto dei naufraghi raggiunge la spiaggia, arriva un medico che inizia a constatare l’entità degli infortuni. Per un Aldo Busi che non perde il buonumore, c’è un Luca Ward polemico: “Complimenti a chi cura la sicurezza! Tuffarsi da 12 metri in un metro d’acqua. Complimenti!”.

La Ventura è costernata per l’accaduto e si scusa a nome della produzione con i concorrenti. Intanto fornisce la prima ricostruzione dei fatti: la boa di riferimento per l’elicottero, usata senza intoppi nelle prove, deve essersi spostata a causa del vento.
Il medico, nonostante escluda la frattura, spiega che devono portare Denis in ospedale per una radiografia.

Mentre Simona rassicura a Dallan che in un modo o nell’altro tornerà sull’Isola, il rugbista si mette a piangere. La Ventura si spazientisce con gli autori che insistono per farla procedere con le nominations. L’atmosfera non è più quella di una festa. Qualcuno poteva farsi male sul serio e la padrona di casa non è del parere che the show must go on.

 

S. Al.

Notizie Correlate

Commenta