Home Spettacolo Gossip

Lady Gaga desidera un pene (finto)

CONDIVIDI

Proprio così, non c’è trucco e non c’è inganno, anche se pensiamo sarebbe meglio che ci fossero entrambe in queste circostanze. E cosa non farebbe una persona per arrivare o aumentare la sua notorietà, divertirsi a far parlare la gente, riempire le copertine e prime pagine di rotocalchi ed essere elevata ad icona assoluta?

Di sicuro, come se ne avesse bisogno, la cantante pop italo americana più famosa del momento Stefani Joanne Angelina Germanotta alias Lady Gaga, considerata l’ erede della popstar Madonna, torna a far discutere di sè con un’ affermazione che ha lasciato basiti i giornalisti che l’ hanno raccolta e che non hanno creduto alle loro orecchie, sentendo da lontano l’ aspro odore dello scoop con la s maiuscola.

Intervistata su argomenti di carattere sociale e di interesse comune, quali la relazione uomo-donna, l’ amore tra due persone, il corteggiamento come fase preliminare di una storia d’ amore e come vivere al meglio il sesso, domande più che legittime considerato che la star 24enne del pop mondiale è molto seguita, imitata e presa come stereotipo da milioni di adolescenti, ha risposto come al solito sopra le righe e, auspichiamo, con un pizzico di ironia, che avverte l’ imperante desiderio di avere un pene, o meglio indossarne uno di plastica.

Crediamo sia un’ affermazione arguta e tendenziosa, che va a nutrire ulteriormente quella corrente di pensiero che sostiene la bisessualità della cantante new yorkese delle hit “Poker Face” e “Bad Romance“, addirittura definita ermafrodita, cioè con entrambi i sessi. Se fosse vero, Lady Gaga vuole avere una marcia in più davvero su tutto e su tutti e non le basta solo un organo riproduttivo, ma accantonando per un attimo la curiosa anatomia che, dicono Miss Gaga sia dotata, perchè affermare una cosa simile?

La ragione è molto semplice ed è l’ insopportazione e l’ apatia che la popstar prova nei confronti della disparità presente tra uomo e donna, almeno sul piano sessuale, un pensiero che la rende incredibilmente femminile:

“Quando un ragazzo dice “Oh, mi sono fatto tutte quelle ragazze“, tutti ridacchiano e approvano la cosa. Ma quando una donna lo fa e lo rende pubblico, si dimostra aperta verso la propria sessualità, suona comune una minaccia e allora tutti pensano  “Oh, sicuramente avrà un pene!” – una tesi sicuramente da interpretare ed indagare, che sembra rientrare però nel filone “sono come mi volete” come si evince dalla seguente dichiarazione:

“Voglio indossare un pene legato con un cinturino alla mia vagina. Dato che dicevano che io avessi un pene, perché non dare loro quello che vogliono? Voglio dire la mia in modo artistico, e voglio chiamare il pezzo “Lady Gaga dies hard”.

Chissà se il brano in questione sarà mai prodotto ed avrà successo, ma una cosa è certa: l’ originalità di Lady Gaga darà altro prezioso materiale ai laureandi in Sociologia e Comunicazione.

Gionata Cerchiara