Home Sport

Milan-Atalanta, probabili formazioni

CONDIVIDI

A 4 punti dalla primatista Inter, il Milan deve assolutamente vincere se vuole avere concrete chances di scudetto. Non inganni la classifica: l’Atalanta è una squadra difficilissima da affrontare. All’andata il Milan pareggiò 1-1 grazie a una rete nel finale di Ronaldinho. La stessa capolista, a Bergamo, non è andata oltre il pareggio.

Veniamo alle squadre che potrebbero scendere in campo nel week end. I rossoneri dovrebbero proporre Jankulovski e Abate sulle fasce. Al centro della difesa ci sarà probabilmente la solita coppia di titolari. Ma non è da escludere che Leonardo alla fine scelga Bonera, per fare rifiatare uno tra Nesta e Thiago Silva. Il centrocampo dovrebbe essere composto da Ambrosini, Pirlo e Gattuso, con Flamini che è squalificato. Mancini e Zambrotta sono sulla via del recupero, ma non è detto che siano pronti già per domenica. In attacco Ronaldinho agirà dietro Pato e Borriello. Quest’ultimo è comunque in ballottaggio con Huntelaar, spesso decisivo nel nuovo anno.

L’Atalanta giocherà a San Siro con una squadra molto coperta. Ci sarà una sola punta, sicuramente Amoruso, affiancata da Doni.

MILAN-ATALANTA DOMENICA ORE 15

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Jankulovski; Gattuso, Pirlo, Ambrosini; Pato, Borriello, Ronaldinho.

A disposizione: Dida, Bonera, Favalli, Beckham, Adiyiah, Inzaghi, Huntelaar. All.: Leonardo

Squalificati: Flamini (1)

Indisponibili: Onyewu, Zambrotta, Mancini, Antonini, Seedorf

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Garics, Talamonti, Manfredini, Bellini; Ferreira Pinto, Padoin, Guarente, Valdes; Doni; Amoruso.

A disposizione: Coppola, Bianco, Volpi, Zanetti, Chevanton, Ceravolo, Tiribocchi. All.: Mutti

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Barreto