Home Spettacolo

Torna la coppia Bisio-Ferilli con “Due imbroglioni e mezzo”

0
CONDIVIDI

Di nuovo sul piccolo schermo di Canale5 la coppia formata da Claudio Bisio e Sabrina Ferilli (o, per come li ha definiti il premier Berlusconi, “i birbantelli del duo Ferilli-Bisio”), pronti al ritorno con ‘Due imbroglioni e mezzo’ dove li abbiamo già visti nei panni di due raggiratori un po’ pasticcioni, sempre pronti a inventarsene una per ingannare ed arraffare ma poi puntualmente incontro al fallimento dei piani architettati. “Sono dei personaggi inventati, costruiti sui cliché della commedia – dice la Ferilli – ma dei quali, se ci guardiamo intorno in questo periodo, è piena l’Italia”. A chi le fa notare la possibilità che da questa interpretazione ne possa venire fuori quasi un’immagine positiva dei ladri l’attrice romana risponde: “Via! Le loro imprese sono un fallimento: non vanno a buon fine. Si ride dei loro guai”.

Da domani in onda su Canale5  per quattro venerdì, ‘Due imbroglioni e mezzo’ è prodotto da Lucisano padre e figlia, diretto sempre da Franco Amurri. La romana Gina, interpretata da Sabrina Ferilli, ed il milanese Lello, alias Claudio Bisio, hanno ricevuto in affidamento Nino (Gianluca Grecchi) a seguito della separazione dei genitori; sistemati con un lavoro come guardiani di una villa, non resistono alla tentazione di intraprendere il colpo del secolo, così finiscono per imbarcarsi su una lussuosissima nave da crociera con tanto di casinò arrivando fino ai deserti dell’Africa. Claudio Bisio ha confessato di essersi appoggiato più volte a Sabrina Ferilli durante le riprese. “Era la prima volta che stavo lontano da casa per tanto tempo – ha detto infatti il comico – e sono finito spesso a cena a casa sua perché tra noi s’è creata una alchimia speciale“.

Sabrina Ferilli, interrogata sulle proprie impressioni circa il recente Festival di Sanremo, ha detto: “La Clerici è stata davvero eroica. Ci vuole una forza enorme per reggere da sola tutte quelle ore sul palco. L’unico mio dubbio è il televoto: non so se ha funzionato. A mio parere sono state scartate alcune delle canzoni più belle”. L’attrice romana ha poi annunciato che non sarà parte del cast per il prossimo cinepanettone. “Credo che sarò la protagonista di una nuova commedia prodotta da Lucisano” ha  infatti detto, mentre Claudio Bisio è già alle prese con le riprese del film di Brizzi ‘Maschi contro femmine’ nel quale sarà il marito di Nancy Brilli. In ‘Due imbroglioni e mezzo’, che Lucisano ha definito più come un film che una fiction, insieme alla coppia dei protagonisti ci saranno anche Carlo Buccirosso, Paolo Conticini, Rodolfo Laganà, Cinzia Mascoli, Andrea Ferreol, Imma Piro, Ruben Rigillo e Simona Borioni.

Andrea Camillo