Home Spettacolo Gossip Valeria Marini impartisce lezioni di classe alle sue adepte

Valeria Marini impartisce lezioni di classe alle sue adepte

Il talento della biondissima soubrette romana Valeria Marini sbarca anche a Milano, in occasione della settimana delle sfilate super-glamour che raccolgono come di consueto i migliori marchi e le più conosciute griffe di tutto il pianeta. Dai palcoscenici del piccolo schermo del Bel Paese alla presentazione della nuova linea moda “Seduzioni Diamonds” il passo per Valeria è stato davvero breve e non si può neanche affermare che sia una novellina in questo campo, considerato che pratica l’ alta moda e produce una linea d’ abbigliamento esclusiva ed elegante da ormai cinque anni.

Non poteva macare il grande pubblico, quello delle grandi occasioni, sopraggiunto si per ammirare le ammiccanti idee proposte dalle prossime collezioni ma con uno sguardo più che attento allo stile Marini. Per questa nuova collezione, la Marini, come ha già fatto in precedenza, ha usato una musa ispiratrice molto impegnativa, rifacendosi alle grandi ed intramontabili dive del cinema che hanno segnato un’ epoca: da Anita Ekberg a Marylin Monroe, senza dimenticare Grace Kelly, esempi indiscussi di eleganza e sobrietà, caratteristiche intrinseche dell’ estro di Valeria che si è fatta trasportare durante la progettazione e la produzione dei suoi abiti, dalle atmosfere sognanti e sontuose de “La Dolce Vita” di Federico Fellini.

Prevalgono senza eccessi ma in una perfetta armonia, i colori dell’ eleganza più calzante, dal rosso porpora al dorato che illumina con un tocco unico la collezione, fino a tinte più classiche e mai fuori luogo come il nero. Punto forte e valore aggiunto della linea si rivelano i tessuti utilizzati che comprendono velluti che si intrecciano al pizzo ed all’ immancabile raso, con lussuosi inserti di velo trasparente, chic, sensuali e fondamentali per enfatizzare al meglio la femminilità.

La collezione che ha sfilato sulla passerella milanese ha destato ammirazione e strappato sorrisi di approvazione ed i pezzi forte della linea, dalla lingerie agli accessori quali borse e scarpe non potevano lasciare indifferenti le personalità del mondo dello spettacolo e non, presenti ai bordi della passerella e che già hanno subìto il fascino dello stile targato Valeria Marini. Ad assistere alla sfilata, infatti c’ erano Elenoire Casalegno, Loredana Bertè, Nadia Bengala, Linda Batista, Maria Monsè, Juliana Moreira e Thais Wiggers, alcune delle quali vestite con abiti appartenenti alle collezioni di Valeria Marini.

Gionata Cerchiara

Comments are closed.