Home Spettacolo “Amici” (pomeridiano del 26-02-2010 ultima parte). Luca Jurman: io vivo per lei!

“Amici” (pomeridiano del 26-02-2010 ultima parte). Luca Jurman: io vivo per lei!

 

Le prove di Enrico con il vocal coach Luca Jurman si trasformano in un’occasione per parlare, fra le righe di quello che è successo a Pier Davide con Grazia, ma anche ad Enrico ed Elena. I due concordano: il più grande amore di chi fa musica è la musica stessa.

Da quando il livornese ha cambiato insegnante, le sue prestazioni sul palco ne hanno tratto giovamento. Stessa sorte ha avuto il suo umore. Le prove con Jurman, che cerca di spronare il ragazzo a tirare fuori il blues che c’è in lui, alternano momenti di didattici a divertimento. Enrico imbraccia la chitarra e girovaga per la sala prove nel tentativo, invero malriuscito, di apparire sensuale e non Pinocchio.

Finiti gli esercizi tra i due si fanno un po’ di chiacchiere. Al ragazzo, che chiede al maestro se ritenga che i progressi fatti non siano comunque sufficienti, il vocal coach risponde senza indugi: “Se pensassi che va tutto male non starei qui. Ma c’è differenza tra il venir bene che dite voi, e il bene come lo intendo io”.

Il maestro chiede all’allievo un grande sforzo di concentrazione per il poco tempo che rimane. Alimentazione, Ipod come accessorio incorporato e poche distrazioni. Sarò maliziosa, ma pare che il riferimento sia alla storia del ragazzo con Elena e all’episodio che ha visto Pier Davide asserire che la sua fidanzata viene prima di ogni altra cosa.

“Oh questa è la tua vita,  devi correre e dovresti saperlo. Se vediamo che buttate l’occasione che avete nel cesso noi ci arrabbiamo. Ma quando mai!. Io te lo dico a nome di chiunque abbia sposato la musica fin da piccolo…cosa c’è davanti alla musica?”. Neanche il tempo per riflettere e il cantante risponde sicuro: “Niente”.
“L’hai detto! Deve essere la tua vita. Il resto esiste ma non si può sacrificare la propri vita artistica per il bene degli altri”.

Ma come, non era lui che poche settimane fa voleva lasciare tutto per andare via con la sua bella? La cura Jurman funziona, eccome se funziona…ma chissà come sarà contenta Elena!