Home Spettacolo Fiction RaiUno, Domenica Cristiana Capotondi è Sissi

Fiction RaiUno, Domenica Cristiana Capotondi è Sissi

Domenica e lunedì andrà in onda su Rai Uno la fiction dedicata alla storia della Principessa Sissi.

Dopo il grande successo del film degli anni ’50 interpretato da Romy Schneider adesso toccherà alla bellissima e bravissima stella nascente del cinema e della tv italiana Cristiana Capotondi. L’attrice avrà il compito importantissimo di non far rimpiangere colei che l’aveva preceduta: 

  “Il confronto con la Schneider , mi ha all’inizio mandato nel panico, poi ho capito che bisognava cercare strade diverse. Ho tanto amato quei film, ma ho cercato di dimenticarli”.

Chi non ha visto da piccola il film della pricipessina amante degli animali, la bella Elisabetta di Baviera che tanto amava la sua campagna e soprattuto che adorava il suo papà. In una famiglia numerosissima la bella Sissi si prendeva cura dei suoi fratellini e amava la sua sorella maggiore Nenè. Era lei la promessa sposa del futuro imperatore d’Austria e non la piccola sorellina ribelle. Ma Francesco Giuseppe ma non aveva saputo resistere al fascino di quella ragazzina tutta acqua e sapone e visto com’è andata non è stato l’unico ad innamorarsene. I suoi sudditi l’hanno amata e ancora oggi è difficile trovare qualcuno che non conosca la sua storia.

La principessina non ha avuto vita facile sin dall’inizio; l’imperatrice d’Austria ha disapprovato da subito  il matrimonio tra Elisabetta e suo figlio. Alla fine però se ne è dovuta fare una ragione. Sissi sarebbe diventata l’imperatrice del regno d’Asburgo.

Riuscirà Cristiana Capotondi a interpretare al meglio questa donna coraggiosa che in pochissimo tempo ha cambiato la sua vita diventado moglie, madre e imperatrice? Sissi aveva solo 16 anni ma sembrerebbe essere riuscita nell’impresa. L’attrice italiana avrà l’onore di interpretare un ruolo davvero particolare e affascinante.

Vedremo quindi se la favola della bella principessia riuscirà a incollare gli italiani ai teleschermi.

L’appuntamento è quindi per domenica con la prima puntata e lunedì con la seconda.

Filomena Procopio