Home Spettacolo Gossip Grande Fratello 10: “guerra” tra fan club, tutti contro Maicol, Mauro Marin...

Grande Fratello 10: “guerra” tra fan club, tutti contro Maicol, Mauro Marin verso la vittoria

La foto del gruppo FB di Mauro Marin

Ormai siamo agli sgoccioli: mancano soltanto due puntate e scopriremo il vincitore del Grande Fratello 10. Questa penultima settimana, in nomination: Alberto, Maicol, Cristina e Mauro. Guardando vari sondaggi online, il trevigiano Mauro Marin risulta salvo anche questa volta, via di corsa in finale!

All’interno della casa, i concorrenti cercano di rilassarsi facendo yoga, fuori invece nessuno si da pace, e si studiano strategie di ogni tipo. La vera “guerra” di carattere mediatico si gioca fuori, tra le pagine del social network più famoso e utilizzato: Facebook.

Le “fazioni” legate ai diversi concorrenti sono agguerrite e strategicamente attente a non muovere “passi falsi”. I fan di Mauro Marin (i mauriani per intenderci), ormai dominano incontrastati rispetto agli altri fan club. Crescono a dismisura ogni giorno, ogni ora, e seguire i loro messaggi in real time nella pagina è veramente impossibile, visti i costanti aggiornamenti. Il gruppo ufficiale di Mauro, nel momento in cui vi scriviamo, ha raggiunto ben 300.027  fan, ma basterà aggiornare la pagina tra qualche minuto per vederli crescere ancora. Da lunedì, l’unico obiettivo è “eliminare Maicol”.

I fan di Maicol Berti invece sono circa 39.081, numericamente inferiori sono comunque passati al contrattacco, e nella pagina troneggia fiera un’ immagine profilo raffigurante Maicol, nel confessionale, con il pollice su per la serie: “ci piace”, con scritto “elimina mauro”. Tra i sostenitori si leggono commenti più disparati, c’è chi ci crede, c’è chi invece appare del tutto scettico, e c’è chi li invita ad arrendersi: “Ragazzi sprecate solo soldi, noi seguaci del pio pio siamo in 300.000, voi non riempite nemmeno uno stadio da calcio, i sondaggi online vi annientano con una media voti di 5 a 1 a sfavore di Maicol. Abbiamo buttato fuori Carmela, Veronica, Carmen, e ora tocca a lui, smettete di sprecare soldi, noi mauriani potremmo non votare più fino a lunedì e vincere ugualmente da quanto è il distacco ormai”.

I fan di Alberto Baiocco (8.892) invece, ci tengono a preservare il loro beniamino:  “Votiamo Maicol per salvare Alberto”.

Nel gruppo di Cristina invece, numericamente inferiore rispetto a tutti gli altri (794 fan), i sostenitori sembrano essere indecisi, da una parte vorrebbero coalizzarsi contro Mauro, dall’altra: “La cosa più intelligente da fare è votare Maicol”.

Chi uscirà? Internet intanto parla chiaro ormai.

V.G.

Comments are closed.