Home Spettacolo

Marco Mengoni: lunedì presenterà Re matto ai Gigli di Firenze

CONDIVIDI

Sanremo inizia ad appartenere già al passato di Marco Mengoni. L’artista viterbese infatti lunedì 1 marzo sarò ospite d’eccezione al negozio Media Word presso il parco commerciale I Gigli di Firenze. A darne notizie è l’agenzia di stampa Adnkronos che preannuncia anche uno scontato “bagno di folla”.
Del resto era stato lo stesso Mengoni a rivelare in una intervista concessa a Top, che era sua intenzione iniziare immediatamente a promuovere il suo ep Re Matto, che contiene anche il pezzo Credimi Ancora con il quale si è classificato al terzo posto al festival di Sanremo 2010, “in giro per l’Italia facendo anche dello showhcase“, anche il suo desiderio più profondo resta quello di iniziare quanto prima un vero e proprio tour di concerti, “per avere una scambio di energie con il pubblico“.

Per l’artista quindi l’intenzione è di lasciarsi subito alla spalle le polemiche dovute all’uscita del suo vecchio maestro Morgan che aveva sottolineato in una intervista che il brano Credimi Ancora fosse uguale, sopratutto nella parte “Forse si, forse no” ad una canzone da lui scritta proprio per Mengoni durante X Factor. Una vicenda lasciata ora alla competenza degli avvocati chiamati in causa. Ben altre infatti sono le ambizioni e le prospettive del cantante viterbese, che ha dimostrato, ancora una volta, di non avere la minima intezione di alimentare il solito polverone delle polemiche, preferendo invece occuparsi solo del suo campo: la musica.

A Firenze Marco Mengoni incontrerà i suoi tanti fans che in numero sempre maggiore si appassionano alla musica e al particolare stile di questo giovane artista, in grado di entusiasmare persone di ogni età.
L’incontro presso Media Word ruoterà attorno a Re Matto, l’album che si sta facendo rispettare su I Tunes con brani come Questa Notte, Stanco, In un giorno qualunque, Fino a ieri, in Viaggio verso me, La Guerra, Tears in Heaven oltre al successo di sanremo Credimi Ancora.

E.l.