Uomini e Donne anticipazioni: Monica ha scelto Emiliano!

Il momento più atteso di questa stagione di Uomini e Donne è giunto: Monica Pisano, corteggiatrice molto amata dal pubblico, ha finalmente effettuato la sua scelta. Peccato però che non le sia andata molto bene, anzi direi che è stata un vero e proprio disastro. Prevedibile, però.

Inutile imbellettare il discorso e creare un po’ di suspance, dal momento che la scelta era chiara ai più da molto tempo: Monica ha scelto Emiliano Vannoli. Per quanto riguarda la risposta di lui, superfluo fingersi sorpresi:un bel No secco.

Anzi, meglio ancora: proprio non si è presentato in studio, il furbetto. Chi gliel’avrebbe fatto fare di beccarsi i fischi e gli attacchi del pubblico? Molto più comodo godersi lo spettacolino nel comodo del proprio divano, magari con un leggero godimento per il piano andato a buon fine.

A fine puntata (udite udite!) Monica ha dichiarato che ora ha realmente capito di che pasta è fatto Emiliano e di quanto possa essere una brutta persona. E meno male! Alla buon’ora! E’ pur vero che Emiliano ha tentato in tutti i modi di capovolgere la situazione, con regalini e visite alle amiche di Monica, ma un occhio neanche troppo astuto avrebbe intuito benissimo che si trattava di semplice strategia da accalappiaprotagonismo.

In sostanza il tutto è andato in questo modo: Monica ha deciso di fare la scelta, ha parlato dapprima con Samuele e  poi con Nicola, facendogli il solito discorso consolatorio: “Scelgo col cuore, non con la testa, se scegliessi con la testa sarebbe diverso e bla, bla, bla..”. Successivamente in studio hanno proiettato l’ultima esterna di Monica ed Emiliano, vale a dire l’ultimo atto di sottomissione della tronista verso il corteggiatore. Non solo lui aveva abbandonato il programma, non solo lo sceglie, ma addirittura lo va a prendere sotto casa supplicandogli di tornare in studio. Il risultato? di Emiliano nemmeno l’ombra. Una scelta davvero triste, in assoluta solitudine e senza neanche una spiegazione per il rifiuto.

Ah, dimenticavo: Emiliano ha detto che non sarebbe tornato  in studio perchè c’erano le “pecore che lo attaccavano”. Certo, magari voleva anche i complimenti per il suo atteggiamento. Caro Emiliano, ora non ti resta che attendere un’eventuale convocazione per il trono. A malincuore, tanti auguri per il futuro.

Mariasole Bergamasco

Notizie Correlate

Commenta