Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Alitalia: allarme bomba al call center

Alitalia: allarme bomba al call center

Una telefonata arrivata stamattina alle ore 9.20 al call center di Palermo dell’Alitalia rischia di tenere sotto scacco la compagnia aerea per l’intera giornata di oggi. Nel corso della breve comunicazione, infatti, sarebbe stato esposto il rischio di un “allarme bomba” che dovrebbe colpire la compagnia nella giornata odierna.

Il contenuto della telefonata raccolta dalla operatrice palermitana è stato assolutamente generico e non ha fornito alcun riferimento circa specifici voli o postazioni dell’Alitalia. Una segnalazione che potrebbe, insomma, rivelarsi una infelice “goliardia”, ma che ha spinto gli addetti alla sicurezza a potenziare i dispositivi di controllo sui voli in transito e sullo scalo di Fiumicino.

Particolare scrupolo è stata, ad esempio, destinato alle operazioni di sbarco dei passeggeri arrivati stamattina a Fiumicno con un volo partito alle ore 9.00 dall’aeroporto di Milano Linate.

Appena atterrati, il comandante ha, infatti, comunicato ai passeggeri la necessità di scendere dal vettore con procedura di emergenza per un presunto “allarme bomba”. I passeggeri hanno quindi sostato per qualche minuto sul piazzale, poi sono stati recuperati dai bus navetta e accompagnati all’interno del terminal romano. Sul posto sono ancora in corso gli interventi degli artificieri e dei vigili del fuoco.

Fonti della compagnia Alitalia hanno, comunque, assicurato che l’allarmistico messaggio telefonico giunto al call center di Palermo non ha avuto ripercussioni operative né sui voli né sui passeggeri. Almeno per il momento.

Maria Saporito