Amici 9: poco spazio per i Blu, ritorna a tutti gli effetti Luca Jurman

 

Sul palco di Amici è giunto il momento di vedere i Blu. Nessun nuovo riferimento all’episodio che porterà ad un provvedimento contro la squadra, ma solo esibizioni e critiche. E sul palco del sabato, torna applauditissimo Luca Jurman.

Da oggi Amici chiude la puntata del sabato con mezz’ora di anticipo e così per i rivali della squadra Bianca c’è meno di metà trasmissione a disposizione. Se sia un anticipo della punizione o solo un problema nel calcolo dei tempi non è dato saperlo, ma non c’è tempo da perdere e si inizia subito con le esibizioni.

Celebrato dagli applausi del pubblico fa il suo gran ritorno sul palco pomeridiano di Amici, Luca Jurman. Il vocal coach accompagna l’allievo Enrico in un duetto pianoforte – chitarra elettrica sul classico Sweet home Chicago.
Il maestro commenta i progressi del ragazzo: “Devo dire che sta faticando molto ma qualche risultato c’è a forza di piegamenti”, e Enrico è ben contento che, se anche non migliorerà come cantante, almeno si farà il fisico.

Per il pubblico prende la parola una signora che certo non ha riscontrato avanzamenti nelle doti vocali del ragazzo: “Sei un caso disperato. Maria è proprio stonato! Ora addirittura servono due strumenti per non fare sentire la sua voce?”.
Risponde Jurman che pare credere nelle potenzialità del livornese: “è  il contrario, siccome la base era ancora più corposa, io l’ho voluto mettere in difficoltà e farlo suonare con me”. La signora resta perplessa: “In difficoltà siamo stati solo noi”.

Per gli altri cantanti della squadra poco spazio o niente. Che sia anche questo parte della punizione? Loredana canta What a wonderful World di Louis Armstrong. Per lei niente pubblico, ma solo la possibilità di mandare un augurio al fratello che l’ha resa in questi giorni zia. Nonostante la ragazza si commuova nel pensare alla sua famiglia, Maria non indugia sulle sue lacrime e passa oltre.

Matteo invece non canta perché non è in forma e preserva la voce per domani sera.

Notizie Correlate

Commenta