Home Sport Calciomercato Milan: Kaladze, Astori, Bastos, Radu

Calciomercato Milan: Kaladze, Astori, Bastos, Radu

Quanti cambiamenti nella difesa rossonera il prossimo anno. Giuseppe Favalli, 38 anni, appenderà le scarpette al chiodo. Si diceva anche l’anno scorso, ma stavolta pare ci siano davvero pochi margini di ripensamento. L’ex laziale potrebbe comunque restare nell’ambiente rossonero e fare parte dello staff tecnico. Tra i partenti c’è ovviamente Kaladze. Già il georgiano aveva poche possibilità di restare. Dopo le dichiarazioni di ieri (“qua succedono cose sporche”) le speranze sono praticamente zero. Kaladze potrebbe giocare finire alla Dinamo Kiev, squadra che lo ha lanciato nel grande calcio e dove attualmente milita anche Andrey Shevchenko. Pare, però, che al georgiano sia interessato anche il Napoli.

Anche Onyewu è tra i probabili partenti. L’americano ha giocato pochissimo quest’anno, anche a causa di un brutto infortunio. Nelle rare volte, però, in cui l’americano è sceso in campo, non ha certo brillato. Il Milan lo ha prelevato a parametro zero. Facile intuire che se ne libererebbe anche in cambio di una cifra bassissima.

Sul fronte del mercato in entrata, Davide Astori è tra gli obiettivi. Il difensore centrale, attualmente al Cagliari, sta facendo molto bene in questo campionato. Tra i giovani, è certamente stato tra i migliori in assoluto. Anche i risultati della difesa cagliaritana parlano in suo favore. Tutto fa pensare che Astori, il prossimo anno, sarà un giocatore del Milan.

Lo stesso vale per Bonera, Antonini e Abate. Più difficile la riconferma di Jankulovski, mentre Zambrotta difficilmente cambierà casacca. Il Milan è comunque sempre alla ricerca di un esterno sinistro. E’ noto l’interesse per Krasic, del Cska Mosca. Piace anche il brasiliano Bastos, del Lione.

Intanto il procuratore di Radu ha detto che il romeno non ha ancora deciso nulla riguardo al futuro ma è concentrato sulla Lazio, che deve ancora guadagnarsi la permanenza in A.

Comments are closed.