Home Spettacolo Cinema: a Hollywood vanno di moda i fumetti

Cinema: a Hollywood vanno di moda i fumetti

La figura dell’eroe in tutina aderente, mantello e superpoteri o meno ha sempre avuta un grande potere attrattivo sul grande pubblico, sia per i bambini che vedono la figura straordinaria del supereroe sempre pronto a salvare il mondo sia per i grandi che attraverso le peripezie del loro beniamino rivivono le emozioni dell’infanzia e dell’adolescenza.

Eh si sa, l’eroe è anche garanzia di incassi sicuri al botteghino. E cosi Hollywood prepara una vera e propria invasione di vari superuomini, mutanti e chi più ne ha più ne metta.
In cantiere infatti ci sono tutta una serie di film su vecchie conoscenze: a partire dal quarto Spider Man, l’ennesima avventura di Batman, un nuovo Daredevil, un altro Hulk, altri episodi di Wolverine e i suoi amici mutanti nell’ennesimo capitolo di X – men, il sequel di Iron Man.
A fianco a questi, come riportato dall‘Hollywood Reporter, sul grande schermo arriveranno a breve anche tre nuovi supereroi: uno è la rappresentazione del super eroe per eccellenza Superman, il super uomo venuto dal pianeta di Kripton che vive sotto le mentite spoglie di Clark Kent, un’altro è il barbaro più famoso della storia, Conan, precedentemente interpretato con scarso successo dall’attuale governatore della California Arnold Schwarzenegger, mentre il terzo non è mai apparso sul grande schermo.
Si tratta di Capitan America. L’ultimo dei superorei della Marvel a fare il suo ingresso nel mondo di Hollywood sarà proprio quello più patriottico: un ragazzo poliomielitico che desidera combattere per il suo Paese e accetta di bere una sostanza chimica che lo trasforma in un super soldato, terrore primario dei nazisti.
E mentre per scegliere il nuovo volto di Superman i produttori brancalano nel buio, sembrano già stati scelti gli altri due super eroi.
Il leggendario barbaro, dovrebbe essere interpretato da Jason Momoa, mentre il nome più accreditato per Capitan America è quello dell’idolo delle teen ager di mezzo mondo, Chase Crawford del telefilm “Gossip Girl”.
Ma la tutina che mezzo mondo non vede l’ora di vedere è quella della conturbante Scarlett Johansson in Iron Man 2… Buona super visione a tutti!