Home Sport

Calcio, Inter: acquistato Castellazzi per la prossima stagione

CONDIVIDI

Luca Castellazzi, 35 anni, all'Inter da giugno

Luca Castellazzi è ufficialmente un giocatore dell’Inter. La conferma giunge direttamente da Silvano Martina, agente del portiere: L’affare è concluso. I contatti ci sono stati e l’affare è praticamente definito”.

Il calciatore, attualmente in forza alla Sampdoria, era in scadenza di contratto e perciò libero di accordarsi con qualsiasi società. Nella seconda parte di stagione era stato scavalcato, anche a causa di un suo infortunio, da Marco Storari, che a suon di ottime prestazioni e importanti parate salva-partite, si è guadagnato il posto di portiere titolare. Storari, in prestito dal Milan alla società blucerchiata, quasi certamente verrà acquistato a titolo definitivo a fine stagione.

Così Castellazzi, 35 anni, non sentendosi più protagonista ha deciso di cambiare aria e approdare all’Inter.  La società nerazzurra era alla chiara ricerca di un sostituto per Julio Cesar, non potendo più contare sull’affidabilità di Francesco Toldo, ormai 39enne, dopo la brutta figura rimediata in Coppa Italia con la Juventus. Così la società di Moratti si è immediatamente cautelata con un acquisto di spessore per il ruolo di secondo portiere nella prossima stagione.

Castellazzi, che ha naturalmente rifiutato un rinnovo del contratto, rimarrà in blucerchiato fino alla fine della stagione e arriverà a vestire la maglia nerazzurra a giugno. Molti addetti ai lavori lo considerano uno dei migliori portieri italiani e, fino all’infortunio, si era reso protagonista di una stagione assolutamente superlativa, portando la Sampdoria in vetta alla classifica durante le prime giornate dell’attuale campionato.

Il primo tassello della nuova Inter è stata inserito. Vediamo se seguiranno gli acquisti di altri giocatori a parametro zero prima dell’ufficiale apertura del calciomercato a luglio. La società nerazzurra è sempre attenta e attiva, il mercato non prevede periodi di riposo.

Emanuele Ballacci