Home Spettacolo La tv che vedremo

La tv che vedremo

 Per la stagione primaverile i  palinsesti televisivi Rai e Mediaset puntano su tante conferme e poche novità. Non è tempo di rischiare.

E così ritroveremo la coppia tanto amata e pigliascolti composta dall’inesauribile Paolo Bonolis e dalla sua eterna spalla Luca Laurenti, la Gialappa’s in un format inedito per il trio comico e il nuovo varietà ( tanto atteso) di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo.
La Perego sarà risarcita dei mesi da “disoccupata” con la conduzione dello Show dei record mentre in casa di mamma Rai si punta tutto sull’inedita coppia Pino Insegno, Miriam Leone  in Ciak.. si canta!
E poi ancora… la nuova trionfatrice dell’auditel e regina indiscussa di ascolti riaprirà i battenti del suo “Ti lascio una canzone” insieme alla sua ciurma di piccoli portenti canori, e ci tiene a sottolinearlo: l’originale.
Questa la programmazione della nostra tv, e non porta sicuramente una brezza primaverile di novità.
C’è attesa per vedere il trio dei Giallappi nella seconda edizione della “Pupa e il secchione” ( Si farà??) visto che ogni anno il nome di questo programma compare e scompare magicamente dal palinsesto… ma gli addetti ai lavori giurano che il via è fissato per l’8 aprile.
Su Canale 5 il sabato sera, dopo “Io canto” di Gerry Scotti, Paola Perego ne “Lo show dei record”  ma nella programmazione precedentemente annunciata manca “Italian’s got talent”.

La programmazione settimanel vedrà la sesta edizione di “Ciao Darwin” il lunedi, dopo che la Casa più spiata d’Italia spegnerà i riflettori al suo interno e verrà decretato il vincitore di questa decima (e forse ultima edizione) del GF.
Dopo “Zelig” su Canale 5, è la volta de “I fratelli  Benvenuti” con Massimo Boldi, mentre il venerdì sarà la serata delle fiction con ” Due imbroglioni e mezzo”e “Squadra antimafia – Palermo Oggi” con Fabrizio Corona nel cast.
In Casa Rai, l’intrattenimento di prima serata proporrà il tanto atteso “Gigi, questo sono io” condotto dal cantante partenopeo più amato d’Italia mentre l’istrionico Max Giusti sarà alla guida di ” Stasera è la tua sera“e Carlo conti in “Aria fresca“.

 
Forse per mancanza di idee, di originalità o di creatività o forse per assenza di risorse produttive da investire abilmente o forse  ancora perchè è tempo di crisi che non risparmia neanche il mondo dello spettacolo, ma una cosa è certa… di  aria fresca se ne avverte davvero poca.