Probabili formazioni di Udinese-Inter: Materazzi ce la fa, panchina per Eto’o


Dopo tre pareggi di fila, i nerazzurri sono chiamati a riprendere la marcia in campionato. Le inseguitrici si sono avvicinate molto: il Milan è a -4, la Roma a -5. Certo non sarà facile dopo che la scure del giudice sportivo si è abbattuta su Josè Mourinho e la sua ciurma.
Oltre all’allenatore, che ha beccato tre turni dopo i fatti di Inter-Samp, mancheranno all’appello i due espulsi di sabato scorso Samuel e Cordoba, e anche Cambiasso e Muntari squalificati rispettivamente per due e una giornata sempre in seguito a quanto accaduto nell’infuocato anticipo.

Dall’altra parte, un’ Udinese che è finalmente ritornata alla vittoria nel recupero dello scorso mercoledì contro il Cagliari e che ha visto il ritorno in panchina di Marino, esonerato lo scorso dicembre.

Mou opterà per una formazione molto offensiva con Milito supportato da tre trequartisti. Si profila la bocciatura di Samuel Eto’o che andrà in panchina, promosso invece Balotelli dopo la buona mezz’ora contro il Chelsea, titolare anche Pandev.
Nella difesa nerazzurra si rivede Materazzi, che sembra aver risolto il problema muscolare sofferto nel recupero di Parma e verrà schierato titolare al fianco di Lucio.
I due che andranno a comporre la linea mediana saranno Stankovic e Mariga.

Per l’Udinese, non convocato Floro Flores che non ce l’ha fatta a recuperare, sarà invece della partita il terzino destro Isla, anche lui era uscito anzitempo nella partita contro il Cagliari. Marino opterà dunque per un 4-4-2 con Di Natale e Sanchez in avanti.

Si gioca domani alle ore 15 allo stadio Friuli. Arbitra il signor Bergonzi, che ha già diretto il match di andata.

Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo:

UDINESE (4-4-2): Handanovic, Isla, Zapata, Coda, Lukovic; Pepe, Inler, Asamoah, 26 Pasquale; 11 Sanchez, 10 Di Natale. All. Marino

INTER (4-2-3-1): Julio Cesar, Maicon, Lucio, Materazzi, Zanetti; Mariga, Stankovic; Balotelli, Sneijder, Pandev; Milito. All. Mourinho

Miro Santoro

Notizie Correlate

Commenta