Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Shock su Twitter: racconto di un aborto in diretta

CONDIVIDI

Sulle pagine di Twitter, famoso social network utilizzato in tutto il mondo, l’attenzione è completamente ricaduta sui post di Angie Jackson. Sul suo “diario” online, gli utenti hanno potuto leggere frasi del tipo: “Non vedo l’ora che arrivi lo sfratto. L’inquilino abusivo che occupa il mio utero se ne deve andare”. Usando una serie di messaggi da 140 caratteri (così impone il sito), la 27enne disoccupata della Florida ha raccontato in questi giorni tutte le varie fasi del suo aborto, dopo aver deciso di mettere fine alla sua seconda gravidanza. Per provocare l’interruzione ha usato le pillole “Ru486”, che hanno già causato 17 morti.

La ragazza, ha descritto live tutti i vari passaggi scrivendo: “I crampi stanno diventando più persistenti”, per poi aggiungere dopo poche ore “Adesso sto davvero sanguinando”. La giovane ha inoltre dichiarato di aver scelto Twitter solo per raccontare la sua esperienza, e con essa dare modo a tutti di poter sdrammatizzare di tanto orrore, affermando prima di prendere le pillole: “Sono spaventata. Non so come sarà o quanto starò male, o se avrò alcun aiuto, vorrei avere con me una famiglia”.

Dopo le sue agghiaccianti dichiarazioni, i suoi “sostenitori” su Twitter si sono moltiplicati. La donna ha già un bambino di quattro anni, nato però con gravi problemi dopo una gravidanza a rischio, e i medici l’avevano avvertita che un’altra gravidanza le sarebbe potuta costare la vita.

La ragazza ha ricevuto messaggi di ogni tipo, dalla solidarietà, alle protese e perfino minacce di morte. Alcuni utenti l’hanno supplicata di fermarsi, offrendole perfino di adottare il bambino. Molti invece, si sono sentiti offesi per le parole usate dalla giovane, parole dettate dal desiderio di liberarsi di qualcosa che non voleva, che non le apparteneva. “Mi sento infettata, sono arrabbiatissima con il mio ragazzo anche se non è stato intenzionale”, queste le parole del primo post sull’argomento.

La Jackson aveva scoperto di essere incinta il 13 febbraio, dopo una settimana ha preso la Ru486.

V.G.