Home Spettacolo Tv: Benedetta Parodi tra i fornelli

Tv: Benedetta Parodi tra i fornelli

Giura di fare tutti felici con le sue ricette. E ora dopo il successo della sua saporita rubrica “Cotto e mangiato” e il successo editoriale, la giornalista Benedetta Parodi, da appuntamento ai lettori di Sorrisi e Canzoni TV, per regalare momenti di alta classe culinaria e rielaborare i piatti della tradizione italiana.
Anche la sua collega e amica Sirya Magri giura che Benedetta non sta con le mani in mano un attimo, sempre intenta a preparare ottimi manicaretti e ad accostarli ad altrettanto prelibati vini.
Ogni giorno conduce la rubrica ” Cotto e mangiato” direttamente dalla cucina di casa, diventata un vero e proprio studio televisivo casalingo.
Il programma che dallo scorso 5 dicembre conduce dalle 10:45  del sabato mattina sulla rete più giovane di casa Mediaset: Italia 1.
La giornalista in 15 minuti fa cuicinare a un  ospite famoso tre piatti che formano un pranzo completo. Un’idea originale innovativa in mezzo tanto vecchiume che è subito piaciuta a Benedetta e successivamente è piaciuta molto anche al pubblico attirando una media di 551.000 spetattori, pari a quell’ora della mattina al 12,58% di share , prendendo per la gola casalinghe, ragazzi , uomini e e anziani.
L’idea di questa rubrica simpatica, divertente, veloce è nata nell’ottobre del 2008 quando l’ex direttore di  Studio Aperto Giorgio Mulè, vista l’abilità culinaria della sua collega  giornalista, le propose di condurre uno spazio dedicato alla cucina, anche se sicuramente non si aspettava tutto questo riscontro di pubblico.
Benedetta ha così  deciso di cucinare in  diretta, comodamente da casa, realizzando un piatto nel tempo record di un minuto e mezzo.
Un’idea semplice e vincente che è diventata un caso editoriale: infatti con  la pubblicazione del volume “Cotto e mangiato” Benedetta ha confermato il suo successo di regina dei fornelli anche in campo editoriale, entrando direttamente al numero 1 della top ten dei libri più venduti della settimana.