Home Sport

Calcio, i convocati di Lippi per Italia-Camerun: tornano Borriello, Pazzini e Montolivo

CONDIVIDI

Per l’amichevole Italia-Camerun in programma mercoledì sera nel Principato di Monaco, Lippi  tra i 23 calciatori convocati ci sono tre novità assolute, quali: Bonucci del Bari, dimostratosi tra i migliori difensori del campionato; il portiere Sirigu del Palermo, protagonista assoluto del Palermo sorprendente di Delio Rossi; il fantasista del Cagliari Cossu che sta disputando una stagione al di sopra delle aspettative e il suo nome è stato addirittura accostato al Barcellona di Guardiola.

Tanti anche i ritorni in maglia azzurra: Bonera che si è guadagnato un posto nella difesa a 4 del Milan; il capitano della Fiorentina Montolivo che dimostra sempre più personalità nel dirigere il centrocampo viola; Pazzini che segna con continuità nella sorprendente Sampdoria; e dulcis in fundo il bomber del Milan Marco Borriello, la quale convocazione in nazionale era nell’aria da tempo e vuole dimostrare a mister Lippi di poter reggere il peso dell’attacco azzurro ottimamente come dimostra di saper fare nel suo club.

Assenti Gilardino(infortunatosi contro il Milan nel recupero di campionato) il “pupillo” di Lippi Giuseppe Rossi e il portiere della Juve Buffon(che resterà fermo per un mese). Ancora una bocciatura per Alessandro Del Piero, che in questo periodo ha ritrovato la continuità di un tempo e non ha mai nascosto il suo desiderio di andare in Sudafrica a giugno. Non convocato anche Alessandro Nesta, che per scelta sua ha detto addio alla maglia azzurra per i vari infortuni che lo hanno visto protagonista in passato ma che molti vorrebbero rivedere ai mondiali al fianco del capitano Fabio Cannavaro.

Ecco i 23 giocatori convocati:

Portieri: De Sanctis(Napoli), Marchetti(Cagliari), Sirigu(Palermo)

Difensori: Cannavaro(Juventus), Bonera(Milan), Bonucci(Bari), Chiellini(Juventus), Cassani(Palermo), Criscito(Genoa), Legrottaglie(Juventus)

Centrocampisti: Maggio(Napoli), Palombo(Sampdoria), Montolivo(Fiorentina), Pirlo(Milan), De Rossi(Roma), Cossu(Cagliari), Marchisio(Juventus), Gattuso(Milan), Pepe(Udinese)

Attaccanti: Borriello(Milan), Di Natale(Udinese), Pazzini(Sampdoria), Quagliarella(Napoli)

Antonio Pellegrino

Comments are closed.