Io canto 2010: Cristian Imparato vince anche la puntata del 27 febbraio

Torna Io canto con Gerry Scotti. Puntata densa di superospiti; canta Malika Ayane e salgono sul palco l’attore Michele Placido e il pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella. Tra i giurati c’è Raffaella Carrà. Fronte gara: Cristian Imparato…

Il talento di Io canto, Cristian Imparato

Il sabato sera di Canale 5, combattuto contro Ballando con le stelle su Rai Uno, è tenuto vivo da Io canto, condotto dall’onnipresente Gerry Scotti.

14 le canzoni in gara per i piccoli artisti, voci eccezionalmente adulte nonostante la loro giovanissima età.
I superospiti del sabato appena successivo alla rassegna canora del Festival di Sanremo sono stati davvero eccezionali. Malika Ayane ha cantato il brano portato in riviera, ossia Ricomincio da qui.  Poi si sono visti sul palco l’attore Michele Placido e il pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella.

Il vero superospite è stato sicuramente Raffaella Carrà, apparsa in forma smagliante e giudice per una notte a fianco di Claudio Cecchetto e di Katia Ricciarelli.
Dopo la sua esibizione, Raffa non fa che complimentarsi con i bambini, elogiandone la bravura e la professionalità, nonostante la loro verdissima età.

La serata scorre tra duetti ed esibizioni davvero eccezionali. Da brividi l’interpretazione del campionissimo Cristian Imparato, con il brano Almeno tu nell’universo. Certo è che, se dovesse continuare su questa strada, il ragazzo avrà sicuro successo. Insomma i talent continuano a sfornare in continuazioni artisti molto bravi. Amici ha regalato al grande pubblico Valerio Scanu, recente vincitore del Festival, Alessandra Amoroso, Marco Carta e altri artisti anche nel campo della danza. X Factor? Marco Mengoni si è classificato terzo a Sanremo una settimana fa; Noemi, anche lei al festival, ha esordito duettando con un mostro sacro della musica leggera italiana come Fiorella Mannoia. E anche gli altri stanno percorrendo il loro percorso, chi nel mondo del musical, chi portando avanti progetti personali.

Attendiamo di vedere la sorte di questi piccoli talenti.

Tornando alla serata di ieri, l televoto ha premiato ancora una volta Cristian Imparato, mentre la giuria ha scelto Fidalma Intini e la coppia Liudmila Loglisci e Davide Caci.

Valeria Panzeri

Notizie Correlate

Commenta