Home Lifestyle Salute Perdere peso diventa facile, basta usare un cerotto

Perdere peso diventa facile, basta usare un cerotto

Esistono cerotti e…cerotti! Oggi non parleremo di quello più famoso, ovvero il cerotto anticoncezionale, facile da usare in varie parti del corpo, ma ci concentriamo sull’ultima novità, il cerotto che permette di perdere peso.
Il cerotto in questione é in polietilene e deve essere assolutamente applicato sulla lingua e la sua presenza si farà di certo sentire, visto che provoca dolore e impedisce di mangiare in modo tale da favorire la riduzione dell’apporto calorico quotidiano.
Forse é un po’ troppo eccessivo arrivare a provare dolore subendo quindi una sorta di tortura pur di apparire belle. E’ vero che esiste il detto “chi bella vuole apparire…” ma non esageriamo.

L’idea é nata grazie (o per colpa) di Nikolas Chugay, un chirurgo plastico californiano, secondo il quale sarebbe sufficiente impiantare del polietilene all’interno della lingua, per trasformare il momento del pasto in un incubo.
Ma che gioia!
“La miniplacca ha la funzione di un interruttore mangiare cibi solidi diventa un’operazione scomoda e questo porta le persone a dire: da oggi solo zuppe e liquidi”, spiega l’uomo.
Il problema é che questo prodotto é anche stato testato, e pare funzionare perché negli ultimi 6 mesi circa 35 persone hanno perso 10 chili con questo particolare metodo.
Tale cerotto sulla lingua permetterebbe di perdere in media 700 calorie al giorno, ma é forse un tipo di scelta fin troppo estrema.

Alessandra Battistini