Amici, Enrico lascia la scuola per amore di Elena

Se ieri sera avete avuto l’impressione di assistere a una commedia  d’amore in stile shakespeariano allora eravate sintonizzati sicuramente su canale cinque. Il cavalier Enrico ha infati deciso di salvare la sua dama e abbandonare il talent show. Maria De Filippi pienamente d’accordo con gli intenti del giovane valoroso ha accettato la sua candidatura e così il cantautore toscano abbandona lo studio tra gli applausi.

Ma cos’è successo ieri sera, come si è arrivati a questa sfida? Già da subito Maria aveva annunciato il provvedimento disciplinare nei confronti di alcuni componenti della squadra blu nel particolare verso Loredana, enrico ed Elena in seguito a degli atteggiamenti che andavano contro il regolamento. I tre ragazzi quindi sarebbero andati in ballottaggio.

La prima sfida è vinta dai bianchi che decidono di aggiungere al terzetto anche il ballerino Rodrigo. Si va avanti e come sempre tra polemiche ed esibizioni di giovani talenti lo show continua.

Anche la seconda sfida è vinta dai bianchi.

Cosa succede ora? Si continua ancora con le sfide così si inizia e Loredana scende in pista contro Enrico. La stravagante cantante vince la sfida e si riaccomoda vicino a Matteo, che nonostante il suo atteggiamento da buonista un pò falsuccio, sta li pronto a volare nella puntaa successivasenza preoccupazioni.

Tocca poi al ballerino classico che sfida Elena. Incredibilmente, vista la sua posizione bassissima in classifica, è ultimo, riesce a sconfiggere la ballerina protetta da Steve.

Restano quindi Enrico ed Elena. Maria comunica che si va ancora al televoto ed ecco che l’ira funesta del cantautore esplode. Chi segue Amici sa che tra i due c’è da molto tempo una love story e che da sempre il ragazzo dice che si sarebbe messo da parte qualora si fosse trovato in sfida con la ballerina. E infatti è così… Enrico dice di non voler sfidae Elena che sarebbe una ca….

Gli autori lo mettono di fronte a un bivio: o abbandonare subito il talent oppure andare al televoto e accettare il verdetto del pubblico. Dopo una discussione che va avanti per più di un quarto d’ora il cavaliere prende la sua decisione. Salva la sua principessa perchè come dice lui, è lei ad aver più bisogno di questo programma.

Così si conclude la puntata.

Appuntamento all prossima…

Filomena Procopio