Calcio, infortunio a Pato: fuori due settimane

Alexandre Pato starà fuori almeno un paio di settimane. E’ quanto ha detto oggi il giornalista Mediaset Carlo Pellegatti. Il giocatore brasiliano avrebbe un problema paragonabile a uno stiramento. I tempi di recupero non saranno dunque brevissimi, ma nemmeno troppo lunghi. Ad ogni modo, avverrà certamente ciò che i tifosi del Milan temevano e cioè che Alex dovrà saltare due gare fondamentali: quella contro la Roma, sabato in campionato; quella di Champions, la settimana prossima, contro il Manchester United.

Il brasiliano si era infortunato ieri nel corso di Milan- Atalanta. Pato si era accasciato al suo, a metà campo, dopo essersi toccato la coscia. Il pubblico allo stadio, ma anche i giornalisti, temevano il peggio. Invece pare che il problema dell’attaccante non sia gravissimo e possa essere risolto entro metà mese. Ovviamente si tratta di non notizie non ancora ufficiali, anche se proveniente da un ambiente contiguo a quello rossonero.

E’ un vero peccato che il “papero” si sia infortunato proprio adesso, visto che stava vivendo il migliore periodo della stagione