Grande Fratello 10: “bolle” il gruppo fan su Facebook di Mauro Marin

Tanto odiato in casa quanto amato fuori dallo stabile di Cinecittà. Esiste una netta divisione su come approcciare il caratterino, di sicuro sopra le righe e non convenzionale, del 29enne di Castelfranco Veneto, Mauro Marin che sta vedendo aumentare il suo numero di proseliti in giro per il Bel Paese ma, in parallelo lievita il disprezzo e l’ insopportazione degli altri concorrenti, rimasti ora solo in sei, nei suoi confronti.

Il punto di forza di Mauro è che, in un modo o nell’ altro, anche se resta in silenzio e non si espone in prima persona ma con espressioni facciali, riesce sempre ad attirare a sè le ire dei coinquilini, molto spesso con il dente avvelenato ed estremamente critici verso il suo comportamento all’ interno della casa del “Grande Fratello”, ma proprio per questo motivo l’ imprenditore trevigiano è il primo indiziato alla vittoria finale del reality show.

Mauro ha litigato in pratica con tutti ed eccezion fatta per Gianluca Bedin, con il quale c’ era un’ ombra di rapporto amichevole, ha avuto furiose discussioni e profonde spaccature con tutti gli altri, nella serie Veronica, Sarah (memorabile il suo gesto, quando ha scaraventato in piscina per ben due volte la valigia dell’ ex coniglietta di PlayBoy), Mara, Alberto, Cristina e ultimo in ordine di tempo Maicol Berti.

Proprio con quest’ ultimo ha avuto di recente un’ animata discussione ma Maicol non ha mai fatto mistero dell’ antipatia che nutre nei suoi confronti. Abbiamo perso il conto del numero di volte che l’ hanno visto in nomination, sempre sul punto di essere eliminato o abbandonare il gioco, stanco della pesante atmosfera che si respira in casa, ma lui è sempre lì, stoico e granitico, quasi inarrivabile. La conferma di quanto sia ammirato fuori, proviene dal numero di fan che si sono iscritti sul gruppo fondato sul social network Facebook ed a lui dedicato;

gli “adepti” lievitano di giorno in giorno e sono arrivati a 325 mila, una cifra impressionante se consideriamo che Maicol ne ha meno di 40 mila, Alberto Baiocco 9 mila e Mara Adriani solo 1500. Se tanto mi da tanto, senza conferire certezze statistiche al numero dei “seguaci” su Facebook, Mauro Marin potrebbe essere il trionfatore della decima edizione del “Grande Fratello”.

Gionata Cerchiara