Grande Fratello 10: confronto in diretta tra Veronica Ciardi e i concorrenti della Casa

Grande Fratello 10, semifinale piena di ansia e suspense. La prima persona salvata dal televoto del pubblico questa sera è Cristina, mentre scorre in sovrimpressione la scritta “tra poco tutta la verità su Veronica”. Forse l’ingresso dell’ex cubista romana è più atteso dei risultati delle nomination.

Veronica arriva in studio raggiante, tra gli applausi festosi del pubblico. Alessia Marcuzzi dopo averla abbracciata forte (La Marcuzzi non ha mai nascosto la sua simpatia nei confronti della ragazza), le fa vedere la percentuale con la quale il pubblico l’ha voluta fuori dalla Casa contro Mauro Marin. L’80% degli italiani infatti ha voluto che Veronica uscisse dal gioco.

Intanto un po’ spaesata, cerca con lo sguardo l’amata Sarah e trovandola si scambiano già un dolce sorriso.

Alessia Marcuzzi a questo punto le fa vedere un RVM con protagonisti Gabriele, Marco e Daniele. Tornando in studio Daniele si scusa pubblicamente ma nel contempo pretende le scuse di Veronica che esclama diretta: “Te le puoi scordare!”, ma Daniele continua il suo “tediante” attacco, domandandole: “Non mi hai messo in cattiva luce dentro?” e Veronica  sconcertata risponde: “Daniele, che Grande Fratello hai visto?” per poi continuare “Sei stato falso, hai giocato, mi hai usato punto e basta!”. Daniele per tutta risposta controbattere affermando: “Io ti consiglio vivamente di fare l’attrice!”.

A questo punto Veronica si “scontra” con Marco, che esordisce confessando che la ragazza le avrebbe anche chiesto di voler fare l’amore con lui dentro la Casa, ovviamente Veronica sdegnata nega. A questo punto le viene proposto un altro RVM, con varie cattiverie annesse da parte degli ex concorrenti, specie da George, con il quale ha un pesante battibecco subito dopo. Parola poi a Nicola che chiede scusa per i modi troppo duri e Veronica esclama divertita: “Stasera è la serata delle scuse?” per poi chiedere: “Di concreto che ho fatto dentro ‘sta casa? Me lo dovete spiegare, che ho fatto?” ma la domanda non riceve una risposta.

Veronica subito dopo viene mandata in casa insieme a Sarah per uno “scontro” diretto con Mauro. Nel frattempo proseguono i risultati delle nomination, anche Alberto Baiocco è salvo e Maicol adesso è assolutamente convinto della sua eliminazione.

Veronica si trova nella stanza ovale e aspetta di confrontarsi con Mauro. Il trevigiano vede un RVM che ripercorre le varie “tappe” dell’esperienza in Casa di Veronica e Sarah, mentre scorrono anche immagini di Mauro nel confessionale e il filmato termina con il salumiere che esclama: “Io queste le chiamo donne da provetta”. Alessia Marcuzzi chiede il perché di questa affermazione ma Mauro ci gira intorno e non risponde. Si solleva la parete e compare Veronica chiedendo subito: “Che vuol dire donne da provetta?”, Mauro risponde: “Perché?” ed ovviamente non dà una risposta nemmeno a Veronica, che decisa lo attacca: “Sai qual è il problema? ti ho dato il due di picche io per prima e poi lei” riferendosi anche a Sarah che compare all’improvviso accanto all’amica. “Vi dovete baciare? esclama Mauro, le ragazze lo provocano ridendo. “Un bacio appassionato e profondo” urla Mauro come un matto mentre le ragazze continuano a ridere. In visibile crisi il trevigiano a questo punto esclama: “Mi da fastidio quando si baciano, sono un troglodita, arrivo da un’altra realtà, io arrivo dal nulla”. La Marcuzzi per tutta risposta conferma: “Tu sei retrogrado, non puoi agitarti così su una cosa che non ha senso”.  Interviene in studio anche Alfonso Signorini: “Se ti da così tanto fastidio che due donne si possano baciare fatti un esame di coscienza tesoro” ma Mauro si difende: “Sono comunque colpevole di gelosia, perché sono due belle donne”.

Si abbassa la parete e la Marcuzzi chiede: “Di chi ti sei innamorato in questa casa?”, “Di Sarah e prima di Veronica” risponde senza peli sulla lingua il trevigiano.
Tra appena una settimana il Grande Fratello 10 giungerà al termine, questa guerra fredda continuerà anche fuori?

V.G.