Grande Fratello, l’ ex gieffino Gianluca Zito vuole recitare

Ha partecipato alla scorsa edizione del reality show “Grande Fratello” e nonostante non sia riuscito a centrare la vittoria finale, con il premio in soldi annesso, battuto dal concorrente Ferdi Berisa, il napoletano Gianluca Zito è uscito a testa alta dalla lunga reclusione, con desideri e sogni nel cassetto sempre intatti e vividi.

Diviso tra l’ Italia, suo paese natale e New York, indimenticabili le gag e le caricature del suo personaggio che l’ irriverente Gialappa’s band gli ha dedicato a più riprese, calcando in modo ironico il suo modo di fare sopra le righe, il suo abbigliamento attento, originale ed alla moda e la sua parlata evidentemente con accento partenopeo ma che non mancava di epiteti, incisi e frasi americane o appartenenti più ad uno statunitense improbabile  e maccheronico, l’ imprenditore non si è contraddistinto all’ interno della casa per aver intrapreso una storia seria con una delle coinquiline, ma ha preferito flirtare in modo leggero con chiunque gli piacesse.

Noto a tutti, il tremendo litigio avuto con la concorrente Federica Rosatelli che ha stuzzicato l’ ira di Gianluca, scaraventandogli un bicchiere addosso che, non ha per un soffio sfigurato il suo viso, mentre i componenti della casa erano a tavola. Una volta eliminato dal gioco, sono iniziate a ruota le consuete ospitate in programmi televisivi dedicati al mondo del reality show di Mediaset ed una lunga fila di presenze in discoteca come animatore delle serate, ma Gianluca vuole di più, molto di più dalla sua carriera e mira in alto, ha intenzione di diventare un affermato e talentuoso attore del grande schermo:

“Sto cercando di essere meno televisivo per arrivare al cinema. In futuro vorrei diventare un attore completo e per questo motivo sto studiando molto. Per arrivare a farlo occorrono tanta volontà e determinazione”.

Anche nella vita privata, Gianluca sembra aver trovato la stabilità tanto agognata ed ora è felicemente fidanzato e non ha nessuna voglia di tornare single. Il desiderio di entrare nel platinato ed osannato mondo del cinema è comune a molti ma a volte, considerata l’ agguerita concorrenza non è sufficiente solo impegnarsi e studiare con volontà, intanto l’ ex gieffino si da una chance.

Gionata Cerchiara