Isola dei famosi 2010: 1° marzo

Se il Grande Fratello 2010 volge ormai al termine, il reality di Simona Ventura, l’Isola dei famosi, entra proprio in questi giorni nel vivo, tra famosi e aspiranti tali.
Sull’isola si è tenuta quest’oggi la prova ricompensa: in cosa consiste? Praticamente si tratta della raccolta di fango nel tempo limite di 15 minuti. La ricompensa prevista in caso di superamento della prova è la restituzione degli effetti personali e la consegna di stuoie. Risultato positivo e ricompensa ottenuta. Anche se diventa l’occasione per i primi battibecchi. Simone si arrabbia con Aldo in quanto sostiene che il suo apporto è stato scarso e scadente. Un Busi che, poco prima, aveva affermato che la sua presenza in nomination dimostra la bassezza culturale dei suoi colleghi isolani!

I non famosi escono invece per un’escursione pensando di trovare finalmente i famosi, non sapendo che, invece, i due gruppi sono dislocati su due isole diverse.
La loro convivenza non procede molto bene; vi è una parte di loro che si dà da fare, altri invece non collaborano. E anche sul fronte cibo al momento l’unica pietanza facilmente reperibile è diventato il cocco.

Busi si mette dietro la cattedra. Lezioni di portamento per Loredana, ritenuta dall’intellettuale una manager nata con la cattiva abitudine di mettersi sempre in posa. Accortasi di aver perso il suo olio per il corpo, la Lecciso comincia a lagnarsi fastidiosamente. Aldo pare indispettito e la accusa di lamentarsi sempre per motivi inesistenti. Piccolo battibecco con immediato e successivo chiarimento.

Insomma la vita sull’isola procede. Gli equilibri tra i concorrenti devono ancora formarsi ma i presupposti ai fini dell’audience sono molto buoni. C’è già il primo flirt tra Nina Senicar e Simone Rugiati e si sa come questi fatti piacciano tanto al pubblico a casa.
E tra due giorni si torna in diretta televisiva con la Ventura dallo studio e Rossano Rubicondi direttamente sul campo.

Valeria Panzeri